Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come spiare su TikTok? Molto bene, allora l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti alcune indicazioni per capire come funziona il famoso social cinese.
TikTok è un social ormai ampiamente utilizzato pressoché da chiunque per condividere momenti anche personali e privati con amici e non. Puoi realizzare tu i contenuti, ripubblicare quelli di altri o anche solo guardare i video realizzati dalle persone che segui e non, messaggiare con loro e scambiarti commenti.
I principali membri della community sono i giovani, anche giovanissimi. L’età minima per stare sull’app è di 13 anni, ma se hai dei figli appena adolescenti potresti voler dare uno sguardo a chi sono le persone che vanno a interfacciarsi con loro. In questo caso, come spiare su TikTok per essere sicuri che non stia accadendo nulla di male?
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai una visione generale più chiara di tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Indice dei Contenuti
Come spiare su TikTok
Visto che si tratta di un’applicazione su cui girano milioni e milioni di persone, può ogni tanto farsi largo la necessità di accertarsi che i tuoi cari non interagiscano con le persone sbagliate. Nel caso di minori soprattutto, visto che è molto semplice per una persona adulta entrare in contatto con loro tramite TikTok. Consigliamo anche di dare uno sguardo al seguente articolo: Migliori app per geolocalizzare figli.
Non solo, capire come spiare su TikTok può rivelarsi utile quando ci viene il dubbio che un partner si stia dimostrando infedele. Sia chiaro però che non possiamo neanche violare la privacy delle persone in modi violenti. Non ti consigliamo di rubare il telefono di qualcuno o di sfruttare keylogger e servizi di hackeraggio per rubare password e altri dati.
Al di là della dubbia legalità di queste pratiche, non sono neanche così strettamente necessarie. Come prima cosa rimane utile partire da una sana comunicazione, sia che si tratti di un partner o di un figlio. Ovviamente se si tratta di uno sconosciuto o di un conoscente evitate in generale di esagerare.
Detto ciò, escludendo soluzioni che potrebbero creare grossi problemi di privacy, come spiare su TikTok senza farsi notare? Provate alcuni dei seguenti metodi, tutti molto semplici da mettere in pratica:
- Controllare il profilo
- Controllare i contenuti a cui sono stati messi like
- Leggere i commenti
Chiaramente agendo così non avrete modo di leggere i messaggi privati, ma non è così indispensabile. Più nel dettaglio:
Controllare il profilo
Puoi controllare i profili altrui senza farti scoprire disabilitando la funzione “Visite al profilo“, andando sul tuo e cercando prima l’icona con un occhio e poi quella delle impostazioni. Qui potrai spostare su OFF il cursore presente sotto la voce “Cronologia delle visualizzazioni del profilo”. In questo modo gli altri non sapranno quando andrai a curiosare tra i loro video pubblicati, i nomi dei followers e quello degli utenti che seguono.
Controllare i contenuti a cui sono stati messi like
Una buona tecnica è anche quella di cercare i like del profilo ad altri video e commenti. Quelli a cui ha messo dei “mi piace” sul suo profilo sono tendenzialmente segnalati come “Piace al Creator”.
Per accedere alla sezione “Video a cui ha messo mi piace” è però necessario abilitare la funzione segnalata prima. Potresti eventualmente anche pensare a creare un profilo totalmente anonimo, così che non si possa risalire a te.
Leggere i commenti
Leggi se sono stati lasciati commenti ambigui sotto i suoi video pubblicati o se la persona in questione ne ha lasciati su profili sospetti. Ricorda che quelli del creator della pagina in genere sono etichettati.
Se cerco una persona su TikTok se ne accorge?
Arrivati a fine dell’articolo saprai che in effetti sì, se non è stato disabilitato “Cronologia delle visualizzazioni del profilo”. In ogni caso, ormai dovresti saperne di più su come spiare su TikTok senza violare la privacy altrui.
Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che il nostro articolo ti sia stato utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Come cambiare password su TikTok.