Home Social Network Facebook Come vedere i gruppi di una persona su Facebook

Come vedere i gruppi di una persona su Facebook

come vedere i gruppi di una persona su facebook

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere i gruppi di una persona su Facebook? Molto bene, l’hai trovata! In questo tutorial andiamo ad indicarti la procedura per riuscire nel tuo intento e scoprire dunque quali sono i gruppi a cui è iscritto un determinato profilo che ti interessa sul popolare social network.

Non si tratta di operazioni lunghe o complesse: in pochi e semplici passaggi avrai raggiunto il tuo obiettivo. Nelle prossime righe ti daremo tutte le istruzioni del caso, così da fugare ogni tuo dubbio.

Come vedere i gruppi di una persona su Facebook

come vedere i gruppi di una persona su facebook -2
A smartphone user shows the Facebook application on his phone in the central Bosnian town of Zenica, in this photo illustration, May 2, 2013. Facebook Inc said July 24, 2013 that revenue in the second quarter was $1.813 billion, compared to $1.184 billion in the year ago period. REUTERS/Dado Ruvic /Files (BOSNIA AND HERZEGOVINA – Tags: SOCIETY SCIENCE TECHNOLOGY BUSINESS)

Hai bisogno di sapere a quali gruppi è iscritta una determinata persona sul popolare social network? Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nei paragrafi seguenti infatti ti forniremo tutte le info su come vedere i gruppi di una persona su Facebook. In parole povere bisogna accedere alla sezione Gruppi degli amici: qui potrai scoprire a quali gruppi sono iscritti i propri amici sul social.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di cosa fare. In questo modo saprai risalire all’informazione che ora ti sembra così ostica da avere. Prima di partire con la procedura dobbiamo premetterti una cosa: su Facebook al momento non è possibile vedere direttamente l’elenco dei gruppi ai quali un profilo è iscritto.

Una brutta notizia, vero? Non disperare però! Infatti esiste una soluzione alternativa che permette di conoscere a quali gruppi è iscritta una persona, ad una condizione: è necessario che quest’ultima sia tra le tue amicizie. Il guppo però deve essere pubblico, altrimenti le operazioni non saranno valide. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Procedura da smartphone/tablet

Certo, ci sono delle limitazioni, ma se l’utente di tuo interesse è tra le tue amicizie, puoi accedere alla sezione Gruppi degli amici e scoprire a quali gruppi è iscritto. Iniziamo con la procedura da effettuare se stai utilizzando smartphone o tablet: avvia l’app di Facebook, accedi al tuo account e poi fai tap sul pulsante ☰ collocato nel menu in alto (in basso a destra se usi un iPhone/iPad).

Ora seleziona la voce Gruppi e fai tap sul pulsante Suggeriti, poi nella schermata che si apre individua la sezione Gruppi degli amici, dopodichè premi sull’opzione Mostra tutti. In questo modo saprai a quali gruppi sono iscritti i tuoi amici. A questo punto premi su un gruppo Facebook, fai tap sul nome che ti interessa e premi sull’opzione Vedi tutti (dove vedi la voce Membri) nella schermata che si aprirà. Infine, individua la sezione Amici per vedere l’elenco completo degli amici che sono iscritti al gruppo in questione.

Questa procedura, come detto qualche riga più su, è valida solo se il gruppo è pubblico. In caso di gruppo privato, per visualizzare la lista dei membri iscritti devi richiedere l’iscrizione al gruppo, premendo sul pulsante Iscritivi al gruppo.

Procedura da computer

Se invece vuoi utilizzare il tuo computer, sappi che la procedura è praticamente identica a quela indicata prima per smartphone e tablet. Quindi, anche in questo caso recati sulla sezione Gruppi degli amici e visualizza l’elenco dei membri iscritti a ciascun gruppo. Per farlo, vai sulla pagina principale di Facebook e premi sull’opzione Gruppi (vicino alla voce Esplora). Fatto questo, individua la sezione Gruppi degli amici e fai clic sulla voce Mostra tutto: in questo modo visualizzerai l’elenco dei gruppi ai quali sono iscritti i tuoi amici.

Arrivati qui, clicca sull’immagine di copertina di ciascun gruppo di tuo interesse e premi sull’opzione Membri che vedi nella barra laterale a sinistra, dopodichè individua la voce Amici e clicca sulla scritta Vedi tutti gli amici per vedere la lista degli amici iscritti al gruppo in questione. Anche in questo caso, se il gruppo è chiuso non è possibile visualizzare la lista degli iscritti. Per riuscire a risolvere la situazione. fai clic sul pulsante Iscriviti al gruppo.

In questo modo richiederai l’accesso al gruppo, e attendi che la tua richiesta sia accettata. Fatto ciò, accedi nuovamente al gruppo che ti interessa, seleziona l’opzione Membri che vedi nella barra laterale a sinistra, individua la sezione Amici e clicca su Vedi tutti gli amici. Scoprirai così gli amici che sono iscritti.

Come vedere i guppi di una persona su Facebook

Ora dovresti avere le idee chiare su come vedere i gruppi di una persona su Facebook. Nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato, ti diamo appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere i Mi Piace su Facebook di una Persona
Come Vedere Foto Facebook senza Amicizia