Come vedere i Mi Piace su Facebook di una Persona

come-vedere-i-mi-piace-su-facebook-di-una-persona

Facebook è il tuo social network preferito perché ti permette di conoscere un sacco di informazioni sui tuoi contatti, ma vuoi scoprire qualche trucco in più per saperne ancora di più? C’è una persona che vuole aggiungerti e, prima di accettare la richiesta, vuoi scoprirne di più sui suoi gusti e le sue preferenze? Allora ti aiuteremo noi a farlo con questa guida, con la quale ti spiegheremo come vedere i Mi Piace su Facebook di una persona, che sia essa o meno tra i tuoi contatti.

Indice dei Contenuti

Come vedere i Mi Piace su Facebook di una Persona

come-vedere-i-mi-piace-su-facebook-di-una-persona-1
Prima di partire con tutti i suggerimenti è necessario che tu sappia che, nel caso in cui la persona in questione non sia tra i tuoi contatti ed abbia un profilo privato, non sarà possibile scoprire nessuna informazione su di lei, se non quelle che lei stessa ha deciso di rendere pubbliche.

Non ti daremo suggerimenti su come scoprire informazioni su un profilo privato, in quanto questi trucchi sono illeciti, visto che, in particolare, violano le normative vigenti sulla privacy, quindi accontentati di scoprire come vedere i Mi Piace su Facebook di una persona che è tra i tuoi contatti o che abbia il profilo impostato su pubblico.

Dopo questa precisazione, che era davvero necessaria, possiamo cominciare a passare ai fatti: ti spiegheremo tutti i passaggi necessari per scoprire i Like dei tuoi contatti e non, sia per smartphone che dal PC di casa. Sei pronto? Allora partiamo!

Procedura da smartphone

Se utilizzi praticamente sempre e solo lo smartphone, allora ti spiegheremo come vedere i Mi Piace su Facebook di una persona direttamente dall’applicazione ufficiale, sia per Android che per Apple.

Una volta effettuato l’accesso dall’applicazione, dopodiché visita il profilo della persona che ti interessa, cercando il suo nome direttamente dalla barra di ricerca dell’applicazione, seleziona il profilo giusto e attendi che si carichi la nuova pagina.

Appena entrato nella pagina della persona in questione, scorri fino a trovare la voce Vedi informazioni di…, posizionato sotto l’immagine principale ed alle info e appena prima delle altre foto caricate dal contatto.

Nella nuova schermata che si aprirà, potrai visualizzare sia tutte le info del contatto, come lavoro, istruzione, città di nascita e luoghi in cui ha vissuto, sia tutte le pagine e gli elementi a cui lo stesso ha messo Mi Piace, come ad esempio libri, film, serie TV o squadre sportive.

Potrai anche visualizzare l’elenco completo degli elementi a cui il contatto ha messo un Like, facendo tap sulla voce Mostra tutto, posizionata in corrispondenza del titolo del menù Mi Piace: ricorda, però, che se questa persona non è tra i tuoi contatti ed ha un profilo privato, non potrai vedere alcuna informazione su di lei, se non quelle che lei stessa ha deciso di condividere con tutti.

Procedura da PC

come-vedere-i-mi-piace-su-facebook-di-una-persona-2
Se invece preferisci utilizzare il PC, allora come vedere i Mi Piace su Facebook di un persona ti risulterà addirittura più semplice che da smartphone: sappi che si tratta dello stesso procedimento, sia che tu prediliga la versione web, sia che tu utilizzi l’app per Windows 10.

Una volta effettuato l’accesso al social network, cerca la persona di cui vuoi ricevere informazioni e scoprire quali sono le sue preferenze, entra nel suo profilo e fai clic sulla voce Altro, posizionata sulla barra principale, sotto la foto di copertina del contatto.

Nel menù a tendina che si aprirà, cerca e clicca l’opzione “Mi Piace” ed attendi il caricamento della nuova pagina: una volta caricata, potrai visualizzare tutti i Like messi dal contatto oppure suddivisi per categoria, come Artisti, Atleti, Squadre sportive, ecc.

Sia nel caso di visualizzazione da mobile che da PC, è possibile scoprire a cosa mette Mi Piace il contatto attraverso i feed: se hai selezionato l’opzione Ricevi le notifiche direttamente sul profilo della persona in questione, riceverai, per l’appunto, una notifica ogni volta che la stessa compirà un’azione, tra cui mettere Like ad un elemento od una pagina.

Procedura per vedere i tuoi Mi Piace

E se volessi vedere i tuoi stessi Mi Piace, che magari hai messo tanto tempo fa e non ricordi neppure? Molto semplice, basterà recarti sul tuo profilo, selezionare la voce “Altro”, così come fatto precedentemente per un contatto altrui, e selezionare la voce “Mi Piace”.

Nella pagina che si caricherà, troverai tutte le pagine e le attività a cui hai messo Like da quando ti sei iscritto a Facebook fino ad oggi: anche in questo caso potrai decidere se visualizzarle tutte insieme oppure suddivise per categorie, selezionando le voci nel menù orizzontale, posizionato sotto l’immagine di copertina.

Come vedere i Mi Piace su Facebook di una Persona: Conclusioni

Con questa guida ti abbiamo illuminato su come vedere i Mi Piace su Facebook di una persona, sia dallo smartphone che dal PC e siamo certi di averti fatto cosa gradita.

Nel caso in cui la guida sia stata di tuo gradimento, sappi che ne abbiamo tante altre sull’argomento, come ad esempio:
Come vedere foto Facebook senza amicizia
Come eliminare amici da Facebook
Come essere invisibili su Facebook