Come usare Google Maps come navigatore


COME USARE GOOGLE MAPS COME NAVIGATORE (GUIDA)

Se la vostra auto non ha un navigatore integrato, e non volete spendere soldi in un navigatore tradizionale Google Maps è un’ottima alternativa.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



OME USARE GOOGLE MAPS COME NAVIGATORE (PASSAGGI)

La prima cosa da fare è un consiglio più che un passaggio: acquistate un supporto per auto su Amazon, in modo che non dobbiate subire sanzioni o peggio ancora incidenti. Ne potrete trovare quanti ne volete a fine guida. Ora vediamo i passaggi da fare per usare google maps come navigatore.

  1. Per Prima cosa accertatevi di avere l’app sul dispositivo, in caso contrario potrete scaricarla gratuitamente QUI per android e QUI per iOS.
  2. (opzionale) Accedete con il vostro account Google. Questo non è un passaggio fondamentale per il funzionamento dell’app ma vi da la possibilità di sbloccare Feature interessanti che vedremo nei prossimi articoli.
  3. Apri l’app e seleziona il punto di partenza. per farlo dovrete selezionare il primo campo dove è possibile scrivere, e decidere se inserire l’indirizzo, usare la tua posizione corrente, o scegliere un punto sulla mappa.
  4. Selezionare il Punto di arrivo, scrivendo nel secondo campo, o tappando sulla Mappa.Google deciderà qual’è il percorso più veloce e ve lo proporrà, insieme alle alternative.
  5. Selezionare come Vogliamo muoverci se in Auto, a piedi o con i mezzi pubblici, tra le icone sotto gli indirizzi.
  6. Avviamo la navigazione e Google ci porterà a destinazione!

Quick Tip: Se avete esigenze particolari, come evitare autostrade, evitare pedaggi, o evitare traghetti, prima di avviare la navigazione, tappate l’icona dei 3 puntini orizzontali, e selezionate ON/OFF a vostro piacimento.

A seguire, come anticipato, una carrelata di utilissimi supporti Auto per il vostro Smartphone.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.