Come usare Rojadirecta

Come usare Rojadirecta

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come usare Rojadirecta perchè non hai idea del funzionamento di questa piattaforma? Molto bene, sei capitato nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento e utilizzare questa piattaforma nel migliore dei modi.

Rojadirecta è un portale che mette a disposizione tantissimi eventi sportivi. Nel corso degli anni è stato chiuso, ha riaperto, poi è stato nuovamente oscurato, successivamente ha fatto di nuovo capolinea. Attualmente ne esistono diverse versioni sparse in rete, tutte funzionanti più o meno allo stesso modo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Ti ricordiamo che grazie all’offerta speciale di DAZN avrai a disposizione tutta la Serie A, Uefa Europa League, Eurosport, NFL, Basket, Motori e molto altro. Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione presente in questo momento sul sito ufficiale.

Come usare Rojadirecta

Come usare Rojadirecta-2

Come una fenice, Rojadirecta riemerge sempre una volta che viene oscurata dalle Autorità italiane. Non si contano tutte le volte in cui è stata chiusa e poi è tornata online, con domini dal nome diverso ma dall’interfaccia e funzionamento sempre uguale. E sempre con il logo di Pierluigi Collina, stilizzato mentre sventola il cartellino rosso.

Ma come usare Rojadirecta? Ci sono alcuni passaggi da effettuare, ma prima di tutto devi assicurarti di avere una buona connessione ad Internet e collegare il dispositivo da cui intendi utilizzare il servizio di streaming online. Senza, non riuscirai assolutamente a vedere gli eventi live messi a disposizione dal portale.

Fatto questo, ora non ti resta che:

  • aprire il browser che utilizzi di solito per navigare sul web;
  • andare su Google;
  • scrivere sulla barra di ricerca “Rojadirecta“;
  • cliccare su uno dei primi risultati disponibili;
  • entrare nell’home page;
  • scorrere i vari eventi disponibili in quel momento;
  • cliccare su uno dei link e guardare l’evento.

Questi sono i passaggi principali per capire come usare rojadirecta, tuttavia bisogna fare alcune precisazioni. In primo luogo, che stiamo parlando di una piattaforma al cui interno sono presenti tantissime pubblicità, che si aprono sotto forma di nuove finestre e pop-up.

Sono abbastanza fastidiose, ma non è tutto. Alcuni dei link messi a disposizione da Rojadirecta potrebbero nascondere dei virus, quindi questo sito va assolutamente visitato solo se il tuo dispositivo dispone di un buon antivirus.

Detto questo, comunque, stiamo parlando di un sito illegale, che offre contenuti di cui non ha il diritto alla trasmissione. Per questo motivo viene chiuso ciclicamente ed è stato di recente condannato al pagamento risarcitorio di oltre mezzo milione di euro nei confronti di Mediaset. La sentenza è stata emessa dal tribunale di Roma, che ha riconosciuto l’illecito da parte di Rojadirecta online, che comunque continua ad essere online (insieme a tutti i suoi sottodomini).

Come si usa Rojadirecta 

Come usare Rojadirecta-3

Uno dei problemi legati al funzionamento di questo sito è che il più delle volte Rojadirecta non si sente. Le telecronache sono inesistenti, oppure sono fatte da arabi. E’ uno dei tanti “prezzi” da pagare per un sito che offre eventi live in maniera completamente gratuita. Ce ne sono anche altri, che abbiamo citato nelle righe precedenti.

Per tutte queste ragioni sconsigliamo il suo utilizzo in maniera forte e decisa. Il nostro consiglio è quello di usufruire di servizi legali, affidabili e sicuri. Uno di questi è ad esempio DAZN, che mette a disposizione tantissimi eventi sportivi: non solo Serie A e Serie B, ma anche tennis, ciclismo, NFL e alcuni sport minori. Il costo per tutto questo è comunque contenuto e si può decidere di disdire in ogni momento.

Ora comunque dovresti avere una panoramica chiara ed esaustiva su come usare Rojadirecta. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Siti simili a Rojadirecta

Ti ricordiamo che grazie all’offerta speciale di DAZN avrai a disposizione tutta la Serie A, Uefa Europa League, Eurosport, NFL, Basket, Motori e molto altro. Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione presente in questo momento sul sito ufficiale.