Rojadirecta 2024. Nuovo Sito Aprile

rojadirecta

Se vuoi scoprire qual’è il nuovo sito Rojadirecta sei nel posto giusto! Nella nostra guida vedremo come la piattaforma di streaming più famosa al mondo per gli eventi sportivi si è evoluta.

Il portale nato negli anni 2000 è ancora attivo in rete ma spesso, e scopriremo successivamente il perché, il suo indirizzo cambia. Nel corso dell’articolo andremo a fondo per capire il nuovo indirizzo e quali sono le valide alternative al sistema.

Prima di iniziare una premessa doverosa. InfoDrones ed il suo staff non vuole in nessun modo incentivare la pirateria e questo articolo ha solo scopo informativo. Vi invitiamo quindi a guardare gli eventi sportivi in modo legale attraverso i servizi proposti dai vari “colossi” dello Sport.

Rojadirecta Calcio Gratis Italiano

rojadirecta-2

Come vi abbiamo appena detto il nostro invito è quello di utilizzare sempre piattaforme perfettamente legali ma, a volte, alcuni eventi non vengono trasmessi da nessuna di queste grandi aziende. Vi è poi un caso particolare dove alcuni campionati vengono trasmessi in esclusiva in determinati paesi e non nel nostro territorio.

Per farvi un esempio, nella TV svizzera vengono spesso trasmesse in chiaro alcune partite nazionali e non. I cittadini svizzeri possono visionare l’evento in modo gratuito ma, oltrealpi, il blocco attivo non lo consente. In questo caso è utile una VPN o un servizio come Rojadirecta per vedere il match.

Diverso è invece il caso della Seria A, che nel corso degli anni si sposta da Sky e/o Dazn (Attiva ora DAZN cliccando su questo link e ottieni la promozione ) e i quali contenuti sono protetti da diritti specifici. Ma come si utilizza Rojadirecta e quali sono i trucchi per vedere al meglio i contenuti?

Partiamo subito dalla prima domanda. Per utilizzare il sito bisogna andare su google e scrivere il nome completo della piattaforma ( se volete potete anche aggiungere TV ) e cliccare sul primo risultato di ricerca. Il link cambia spesso perché il portale non è legale in svariati paesi ( compreso il nostro ) trasmettendo eventi legati a diritti acquisiti.

Se cliccando sul contenuto la pagina sarà una 404 o un “impossibile raggiunge il sito” il problema potrebbe essere il paese dal quale vi state connettendo. Per “aggirare” questo blocco dovete utilizzare una VPN ( leggi il nostro articolo sulla migliore VPN gratis) e potrete vedere il sito in modo completo.

rojadirecta-3

Vi troverete di fronte ad una pagina simile all’immagine che vi abbiamo lasciato qui sopra. Come potete osservare ci sono più eventi sportivi, non solo il calcio come su Pepperlive per farvi un esempio, e per visionarli dovrete cliccare sull’evento scelto. A questo punto si aprirà un menù a tendina e potrete selezionare la fonte che reputate più sicura.

In linea di massimo la prima fonte è quella con la maggiore qualità ma se vedete che ci sono dei problemi potete scegliere altri link. La cosa importate è eliminare l’enorme quantità di spam che vi sommergerà quando aprite il link in questione. Un problema non da poco e che può essere risolto con un blocco degli script.

A questo punto potrete vedere l’evento scelto in tutta tranquillità ( permettendo il buffering che in alcuni casi potrebbe essere presente, anche in modo molto fastidioso ). Per riassumervi come vedere Rojadirecta ecco un breve elenco:

  • Digita su Google Rojadirecta
  • Seleziona il primo risultato
  • Se non vedi il sito utilizza una VPN
  • Selezionate l’evento desiderato
  • Cliccate sulla fonte
  • Visionate il contenuto

Rojadirecta TV Calcio

Lo streaming di eventi sportivi su rojadirecta TV, come il calcio, ha iniziato a guadagnare popolarità con l’avvento di Internet e la crescente capacità di trasmettere video in diretta a una vasta audience online. Tuttavia, il concetto di trasmettere eventi sportivi in diretta risale a ben prima dell’era di Internet.

  1. Televisione: Gli eventi calcistici iniziarono ad essere trasmessi in televisione nel XX secolo. Nel Regno Unito, per esempio, la finale di FA Cup del 1938 fu uno dei primi eventi calcistici trasmessi in diretta.

  2. Internet: Con l’avvento e la diffusione di Internet, e in particolare con l’aumento delle velocità di connessione nella metà degli anni 2000, iniziò la possibilità di trasmettere in streaming eventi sportivi, compresi i match di calcio. All’inizio, molte di queste trasmissioni erano non ufficiali e illegali, spesso di bassa qualità.

  3. Streaming ufficiale: Con il riconoscimento del potenziale di Internet come piattaforma di trasmissione, molte grandi reti e organizzazioni calcistiche iniziarono a offrire flussi ufficiali. Ad esempio, la UEFA lanciò un servizio di streaming durante gli anni 2000 per alcuni dei suoi tornei. Anche le leghe nazionali e i club iniziarono a offrire servizi simili.

  4. Servizi OTT: Negli ultimi anni, i servizi OTT (Over The Top) come DAZN, ESPN+ e altri hanno iniziato a offrire pacchetti di streaming per vari sport, compreso il calcio. Questi servizi permettono agli utenti di guardare partite in diretta e contenuti on demand su dispositivi mobili, smart TV e computer.

Lo streaming di calcio ha avuto un impatto significativo sul modo in cui i tifosi interagiscono con lo sport. Ha offerto maggiore accessibilità e flessibilità, permettendo ai tifosi di guardare le partite ovunque si trovino, ma ha anche sollevato questioni riguardanti i diritti di trasmissione, la pirateria e il modello economico dell’industria calcistica.

Come abbiamo visto pocanzi i passaggi per visionare i contenuti di Rojadirecta sono molto semplici ma vi ricordiamo che non sempre i contenuti sono legali. Se volte avere più info anche sulle alternative potete invece leggere la nostra guida su Siti simili a Rojadirecta e quella sui Siti simili a Rojadirectaonline.

Vi ricordiamo che Rojadirecta è stato segnalato diverse volte dai diversi detentori di diritti e quindi non è un sito affidabile. Vi consigliamo di utilizzare sempre piattaforme protette e sicure per non incorrere in virus o perdita dei vostri dati.