Come utilizzare i punti Italo Treno

Come utilizzare i punti Italo Treno

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a come utilizzare i punti Italo Treno? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara.

Chi viaggia con Italo Treno non può non conoscere e partecipare al programma Italo Più. Servizio dedicato ai clienti più affezionati della nota compagnia ferroviaria, che permette di ottenere numerosi sconti e premi. Quest’ultimi sono determinati dal numero di punti accumulati, ma come utilizzare i punti Italo Treno? In cosa si possono spendere? Scopriamolo insieme nelle prossime righe!

Ma prima, non dimenticare di dare uno sguardo alle nuove offerte a te indirizzate sul sito ufficiale di Italo Treno.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Come utilizzare i punti Italo Treno

Come utilizzare i punti Italo Treno -2

Italo Treno negli anni si è ritagliata uno spazio non da poco nell’universo dell’alta velocità italiana. Azienda ferroviaria che ormai compete ad armi pari con Trenitalia, Italo Treno offre anche tantissimi sconti per chi viaggia con lei. Per sfruttarli al meglio occorre iscriversi al programma Italo Più. Si tratta di un programma fedeltà indirizzato ai clienti più fidati, che in breve tempo possono raggiungere la possibilità di accedere a tanti benefici. Ma come utilizzare i punti Italo Treno guadagnati? E come si ottengono?

Guadagnarli è molto semplice: viaggiare con Italo Treno. Più organizzi i tuoi spostamenti con i mezzi di Italo, più accumuli punti. Per averne ancora di più puoi anche sfruttare alcune categorie di biglietti, con la tariffa Flex ad esempio si prendono più punti che con altre. Riassumendo, le circostanze in cui se ne ottengono di più sono:

  • Acquistando biglietti con tariffa Flex per tratte brevi (dai 100 ai 230 punti in base alla classe)
  • Acquistando biglietti con tariffa Flex per tratto medio-lunghe (dai 170 ai 320 in base alla classe)
  • Acquistando il carnet da 10 viaggi in tariffa Flex

Ovviamente anche biglietti con altre tariffe oppure viaggi su Itabus permettono di averne. Con la flex semplicemente i punti sono molti di più. Detto ciò, torniamo a come utilizzare i punti Italo Treno. Appena raggiunta la soglia degli 800 punti possiamo infatti iniziare a richiedere i premi che ci spettano. Nello specifico, possiamo viaggiare gratis. In sostanza:

  • 800 punti: un biglietto in regalo per tratte brevi in Smart o Comfort.
  • 1100 punti: un biglietto in regalo per tratte brevi in Prima.
  • 1200 punti: un biglietto in omaggio per tratte medio-lunghe in Smart e Comfort.
  • 1600 punti: un biglietto in omaggio per tratta breve in Club Exclusive o per tratta medio-lunga in Prima.
  • 2200 punti: un biglietto in regalo per tratta medio-lunga in Club Exclsuive.

Non mancano poi vari bonus e percentuali di sconto in base al proprio status raggiunto (Member, Premium, Privilege e Platinum). Per avere maggiori informazioni su come utilizzare i punti Italo Treno si può contattare l’assistenza clienti, attendendo la risposta di un operatore. Invece, chi ancora non avesse la propria carta Italo Più può farla accedendo al sito ufficiale e andando nella sezione “Programma Italo Più” in alto a destra nel menu.

Conclusioni

Come utilizzare i punti Italo Treno -3

Giunti ormai alla conclusione di questo approfondimento dovresti avere una panoramica più chiara e completa su come utilizzare i punti Italo Treno. Cerca di accumularne il più possibile aderendo al programma e viaggiando con Italo quando puoi, così da poter riscuotere i tuoi biglietti omaggio!

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Italo Treno Numero Verde. Dove trovarlo.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.