Come vedere film gratis su Android

come vedere film gratis su android

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come vedere film gratis su Android? Molto bene, ci siamo qui noi! In questo articolo andremo ad indicarti le soluzioni migliori per guardare le tue pellicole preferite direttamente su smartphone. Non si tratta di nulla di particolarmente complesso: con le nostre istruzioni non avrai alcun problema a riuscire nel tuo intento. Ma bando agli indugi: partiamo!

Indice dei Contenuti

Come vedere film gratis su Android

come vedere film gratis su android -2

Guardare film in maniera completamente gratuita senza per questo violare il copyright non è affatto un’utopia. Nelle prossime righe ti diremo come vedere film gratis su Android tramite l’utilizzo di alcune applicazioni da installare sul tuo smartphone oppure semplicemente sfruttando dei siti web rintracciabili tramite il browser che preferisci.

Una bella comodità per ammirare le pellicole che ami di più direttamente da telefono, magari mentre sei fuori casa oppure in viaggio, non è vero? Prenditi cinque minuti di tempo libero: dopo avrai una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. A noi non resta che augurarti una buona lettura e poi una buona visione!

VVVVID

Iniziamo da una delle migliori applicazioni per guardare film gratuitamente sul proprio smartphone Android. Basta scaricarla dal Google Play Store, oppure si può utilizzare direttamente il sito web ufficiale della piattaforma. Per utilizzare il software devi per prima cosa procedere al download dell’app su Play Store.

Una volta terminata l’installazione, accedi all’account esistente inserendo e-mail e password, poi premi su “Entra” (se ti sei già registrato, altrimenti pigia su “Registrati” oppure “Accedi con Facebook” per utilizzare l’account social). Se stai configurando il tuo profilo per la prima volta, carica una foto e seleziona la categoria che preferisci sotto le sezioni “Canali”, “Generi” e “Musica”.

come vedere film gratis su android -3

Nella schermata principale di VVVVID avrai la possibilità di scegliere il contenuto che vuoi guardare: ci sono film, serie tv, anime e molto altro. Basta premere sul menu a tendina in alto a sinistra. Puoi anche utilizzare il menu in basso e scegliere tra le voci “In evidenza”, “Popolari”, “Nuove uscite”, “Generi” e altro ancora.

Popcorn TV

Altra piattaforma che ti consigliamo, anche se – a differenza di VVVVID – Popcorn TV non è fornita di applicazione. Bisogna dunque recarsi sul sito ufficiale del servizio tramite il browser che preferisci e procedere alla visione dei film da smartphone direttamente sul portale. Ora che sei nella home page, per prima cosa fai tap sui tre trattini in alto a sinistra e premi sulla voce “Streaming”.

Arrivati a questo punto, pigia sulle schede “Cinema”, “Serie TV” o “Telenovelas” (dipende ovviamente dal contenuto che vuoi guardare) e filtra il risultato in base alla tipologia (a pagamento o free, tutti gli anni). Quando hai individuato la pellicola che intendi vedere, premi su “Play” per far partire la riproduzione.

Raiplay

Insospettabilmente, ti consigliamo anche RaiPlay: puoi scaricare l’app da Play Store oppure andare sul sito web ufficiale della piattaforma, accessibile da browser. Potrai sia guardare i contenuti del palinsesto Rai trasmessi proprio nel momento in cui ti colleghi, ma anche film e serie tv presenti nell’archivio del portale.

Se decidi di utilizzare l’app, puoi procedere con il download direttamente su Play Store. Una volta terminata l’installazione, apri l’applicazione: sul tuo display comparirà una schermata con scritto “Benvenuto su RaiPlay”. Apponi una spunta a “Non mostrare più” e premi X in alto a destra. Ora premi sull’icona con i tre trattini in alto a sinistra e scegli la voce “Film”.

Ci sono tante categorie disponibili, ma c’è la possibilità di digitare direttamente il nome della pellicola che vuoi vedere. Una volta che hai trovato il film che desideri, ti basta premere il pulsante “Play” al centro della miniatura di presentazione del contenuto.

Mediaset Play

Il corrispettivo di RaiPlay per Mediaset è Mediaset Play, che permette di guardare i suoi canali TV in streaming da smartphone. Basta utilizzare l’app ufficiale, scaricabile dal Play Store. Una volta completata l’installazione, avvia l’applicazione e premi su “Chiudi” non appena compare l’avviso. Ora premi sulla scheda “Area personale” in basso e poi su “Accedi”.

Se hai già effettuato la registrazione basta che tu inserisca nome utente e password, altrimenti devi premere su “Registrati” o eventualmente effettuare l’accesso tramite account Facebook. Ad ogni modo, una volta entrato sul tuo account premi su “Esplora” e poi su “Film”, che trovi sotto la sezione “On Demand”.

Non ti resta che trovare il film che desideri vedere spulciando un po’ nelle varie sezioni, come ad esempio “Film più visti”, “Commedia”, “Drammatico” ecc.

Come vedere film gratis su Android: conclusioni

Ora dovresti avere un quadro completo ed esaustivo su come vedere film gratis su Android. Ci sono anche delle alternative alle soluzioni che ti abbiamo elencato nei paragrafi precedenti, come ad esempio Paramount Channel e tutti quei servizi che danno la possibilità di una prova gratuita per un certo periodo di tempo, per poi far partire l’abbonamento che sottoscrivi (Netflix, Now Tv, Infinity e Amazon Prime Video). A noi non resta che augurarti una buona visione!