Come vedere Megavideo ( dopo la sua chiusura )

Come vedere Megavideo

Stai cercando come vedere Megavideo? Bene, sei nel posto giusto? In questa guida ti daremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per vedere i film che cerchi in streaming.

Tra coloro che hanno l’abitudine di guardare film in streaming ci sono sicuramente molti “orfani” di Megavideo. Per anni Megavideo è stata una certezza assoluta nel campo dello streaming online di film praticamente di qualunque genere e provenienza. Si trattava di un sito-piattaforma che consentiva con pochi semplici click approntare una serata cinema a livello casalingo.

Come vedere Megavideo: occhio alle alternative

Come vedere Megavideo-2

I grandi punti di forza del vedere film su Megavideo erano una relativa semplicità di utilizzo, una altrettanto buona velocità di esecuzione ed un catalogo in linea di massima sempre piuttosto aggiornato.

Ne parliamo al passato perché nel momento in cui scriviamo il Megavideo che conoscevamo ed abbiamo imparato ad amare non esiste più. Da ormai diversi anni il sito ha chiuso e molti potrebbe essere tuttora un po’ disorientati sul da farsi quando scatta la voglia di film in streaming. Tantissimi contenuti che erano a portata di click in ogni momento sono spariti da un momento all’altro e altrettanti utenti non hanno nemmeno il perché di questa rapida sparizione.

In tal senso dobbiamo specificare che non tutti i contenuti presenti su Megavideo erano in catalogo a titolo ufficiale-legale, con tutte le licenze previste dalle normative vigenti. Tuttavia in questo nostro articolo non vogliamo incoraggiare alcuna forma di pirateria da dare semplicemente una panoramica su come vedere Megavideo, o meglio su quali soluzioni adottare per ottenere un servizio simile a quello che offriva l’ormai “defunto” Megavideo.

Prenditi giusto qualche minuto per affrontare la nostra guida e vedrai che subito dopo potrai preparare i pop corn per la tua serata-cinema online. Non ci credi: partiamo subito allora!

Come vedere Megavideo: tante piattaforme gratuite

Come vedere Megavideo-3

In primi segnaliamo quelle opzioni “ai margini” della legalità che infatti sfruttano un meccanismo/espediente pressoché identico a quello che utilizzava Megavideo, ovvero quello di appoggiarsi a siti di hosting che consento la visione di film online gratuitamente.

Come fanno? Senza entrare troppo nei dettagli tecnici ed informatici, diciamo che queste piattaforme si rivolgono/dirottano gli utenti su siti esterni, così da consentire la ricerca e poi lo streaming del prodotto audio-video richiesto.

Ecco qualche esempio: Backin.net, Videomega.tv, NowVideo.li, Vidto.me, Openload.co.

Tutti questi siti funzionano a grandi linee nello stesso modo: una volta scelto il film spesso basta effettuare due passaggio 1) procedi al video e 2) play. Ovviamente però dovrete affrontare un tot di pubblicità/pop-up, in genere piuttosto invadenti: ma questo è un compromesso obbligato, che i “veterani” di Megavideo ricorderanno molto bene!

Occorre poi fare una importante nota a margine nella nostra guida su come vedere megavideo: questi sevizi funzionano quasi esclusivamente se supportati anche da Flash Player, quindi nel caso verifica che il nostro pc – portatile o fisso che sia – ce l’abbia già installato oppure procedete con l’inserimento tra i programmi.

Esistono però anche delle soluzioni totalmente legali ed altresì gratuite! Vi segnaliamo le più diffuse ed efficienti. Potreste ad esempio partire da VVVVID, un servizio di video on-demand ormai piuttosto noto che vi darà accesso a tantissimi film (ma anche il catalogo delle serie TV è ben fornito!). Vi basterà effettuare un semplice registrazione online (tempo richiesto: pochi minuti) oppure collegarvi direttamente autenticandovi attraverso il vostro profilo Facebook.

C’è poi anche RaiPlay: spesso un po’ sottovalutata, la piattaforma di “mamma RAI” vanta un’offerta ampia e interessante. Trovate quasi tutti i film che sono passati per i canali canonici televisivi della RAI e ce n’è per tutti i gusti: dai programmi cult ai film hollywoodiani, passando ovviamente per le immancabili serie TV prodotte dalla RAI stessa.

Ora dovresti avere un’idea di come vedere film su Megavideo dopo la sua chiusura: puntando su una delle tante alternative possibili! Se ti è piaciuta questa guida prova a leggere anche Megavideo | Storia e come Vedere i suoi contenuti