Megavideo | Storia e come Vedere i suoi contenuti

Megavideo

Tra i siti più celebri con riferimento allo streaming online c’è sicuramente Megavideo. Si trattava di una piattaforma che metteva a disposizione un catalogo davvero notevole di film e serie TV, ovviamente caricate in modo illegale.

Il portale, in particolare, consentiva di vedere gratuitamente i primi 72 minuti di ogni contenuto, dopodichè chiedeva una registrazione a pagamento per continuare con la visione. Tuttavia, il blocco risultava sempre facilmente aggirabile.

Come avrai notato, stiamo parlando al passato. Già, perchè Megavideo non esiste più ormai da molti anni. M ripercorriamo la storia di questo sito, che è davvero affascinante.

Megavideo chiuso

megavideo-2

Come dicevamo, Megavideo chiuso è un qualcosa che è successo ormai molti anni fa. La storia di come si è arrivati alla chiusura del portale e all’arresto dei suoi proprietari è veramente interessante. Nel 2012 infatti l’FBI ha chiuso sia Megaupload che Megavideo, che in quel momento erano due delle più popolari e usate piattaforme di file sharing al mondo. Entrambe facevano capo a Megaupload Ltd, società con sede a Hong Kong, che fino a quel momento aveva guadagnato oltre 175 milioni di dollari da attività criminali.

Contestualmente, aveva provocato perdite per oltre mezzo miliardo di dollari ai detentori dei diritti d’autore. Oltre a disporre la chiusura dei due siti, le autorità arrestarono quattro impiegati dell’azienda a Auckland, con le accuse di violazione del copyright e riciclaggio di denaro. Tra questi c’è Ken Schmitz, cittadino tedesco di 37 anni, fondatore e CEO di Megaupload. Ex hacker, venne già arrestato per furto di dati bancari, insider trading e appropiazione indebita, oltre ad essere condannato per frode informatica e ricettazione.

Gli arresti non si fermarono qui, visto che anche altri personaggi residenti in Germania, Slovacchia, Estonia e Olanda sono stati arrestati. Tutto ciò accadde perchè Megavideo era usatissimo online, specie per guardare in streaming film e serie TV caricate sulla piattaforma illegalmente. Il portale in questione consentiva di vedere gratis i primi 72 minuti di ogni contenuto, per poi chiedere una registrazione a pagamento per poter proseguire. Il blocco comunque era facilmente aggirabile.

Comunque, come dicevamo Megavideo ha ormai chiuso definitivamente da anni. Tocca quindi trovare delle alternative: online ci sono tantissimi portali che mettono a disposizione gli stessi servizi che aveva Megavideo ( scopri anche che fine ha fatto EuroStreaming).

Megavideo Cineblog

megavideo-3

Ad esempio, digitando “Megavideo” su Google uno dei suggerimenti che riceverai per completare la tua ricerca è “Megavideo Cineblog“. Cineblog è sicuramente uno dei siti che più si sono ispirati al defunto Megavideo. Ad oggi è sicuramente uno dei più visitati del web italiano. E’ possibile visitarlo al seguente link: https://cineblog01.cx/.

Perciò, basta copiare questo indirizzo e successivamente incollarlo sul proprio browser che si utilizza di solito. Premendo successivamente invio, si entrerà nella home page di questa piattaforma, che mette a disposizione tantissimi film e serie tv in streaming in maniera completamente gratuita ( come oggi su StreamingCommunity). All’interno del sito è possibile trovare subito il film che si sta cercando, grazie all’interfaccia semplice e intuitiva, ma anche grazie alla suddivisione in sezioni. Si può eseguire la ricerca di un contenuto impostando i seguenti filtri:

  • Data di uscita;
  • Tipologia del film;
  • Risoluzione;
  • Lingua.

Megavideo storia

Ora dovresti avere una panoramica completa e chiara della Megavideo storia. A differenza di molti siti simili, che riemergono dalle loro ceneri periodicamente, Megavideo è sicuramente un sito ormai cancellato per sempre. Appartiene oltretutto ad un Internet molto diverso rispetto a quello di oggi.

In ogni caso, con questo articolo non abbiamo voluto in alcun modo incentivare alla pirateria online: il contenuto che abbiamo riportato qui è da intendersi a scopo puramente informativo. Perciò non ci assumiamo alcuna responsabilità di ciò che ne farai.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Leggi anche: Starlive Streaming