Home VideoGame PlayStation Come vedere Ore di gioco su PlayStation

Come vedere Ore di gioco su PlayStation

Come vedere Ore di gioco su PlayStation

Ti sei mai chiesto come vedere ore di gioco su PlayStation per quantificate i tuoi “sforzi” e verificare il tempo impiegato su PS4?
Tranquillo, ci siamo qui noi! Attraverso la nostra guida scoprirete le operazioni che servono per individuare quanti minuti ed ore passate davanti al vostro gioco preferito.

L’operazione non è molto difficile ma ci sono dei trucchetti che ci aiutano molto ( attraverso i quali risparmiare molti minuti ) e che vanno appresi.
I passaggi saranno spiegati in maniera basica ma se avete dei dubbi potete contattarci sui nostri Social.

Come vedere Ore di gioco su PlayStation

Come vedere Ore di gioco su PlayStation-2

Per prima cosa è bene ricordare che non sempre è possibile vedere le ore di gioco su PS4 perché è proprio Sony ha decidere quando e come mostrare le statistiche ai propri utenti.
E’ vero anche che se siamo già preparati, al momento del rilascio di questa possibilità, capire come vedere ore di gioco su PlayStation diventerà una banalità.

Per essere ancora più precisi possiamo dirvi che esistono anche siti esterni a quelli ufficiali che mostrano le ore di gioco in modo meno preciso ma che comunque possono essere utili ai fini statistici.

Bene, non perdiamo altro tempo ed esploriamo questo mondo. Pensate di aver giocato poco o troppo? Scopriamolo subito attraverso la nostra guida dedicata.

Quante ore di gioco ho fatto su PS4

Uno dei metodi ufficiali per vedere quante ore di gioco abbiamo fatto su PS4 e su PlayStation in generale è quello di recarsi nel sito ufficiale dedicato alle statistiche.

Entrate nella HomePage del sito Sony dedicato al comparto Play ed effettuato il Login sul vostro account ( se non avete un account andate al paragrafo dopo dedicato ai metodi non ufficiali).

Qui potrete trovare ( quando Sony decide di fornire queste informazioni ) una pagina dedicata alle statistiche dell’utente che vi indicherà il numero di titoligiochi e le ore complessive per ciascuno gioco.

Di solito le informazioni riguardano un anno solare ( es: solo il 2020 ) ma tra le possibilità troviamo anche altre utili info come il numero dei giorni in cui abbiamo usato la PS4, il numero di ore giocate online ed offline ed il numero di trofei vinti.

Ci sono anche altre statistiche che possono interessarci come il gioco nel quale abbiamo dedicato più tempo o giorni, il numero di giochi scaricati da Playstation Plus e tante altre piccole info legate a come vedere ore di gioco Playstation.

Purtroppo, come abbiamo detto prima, questo genere di informazioni è condizionato da Sony ( che di solito le fornisce una volta l’anno ) quindi non c’è una vera e propria procedura ufficiale ma dobbiamo attendere il benestare del “capo”.

Come vedere le ore di gioco su PS4

Come vedere Ore di gioco su Ps4

Un altro metodo per andare a scoprire queste info è legato direttamente al singolo gioco.
Infatti, per alcuni titoli è disponibile una sezione dedicata al numero di ore giocate e al tipo di utilizzo del gioco.

Si può sapere qual’è la modalità più giocata, quale quella meno apprezzata e ci vengono spesso indicati anche i record e altre statistiche meno importanti.
Purtroppo non è un resoconto completo ed è solo dedicato al gioco PS4 che stiamo “divorando”.

Questo non è un metodo preciso e completo, infatti vedremo solo le ore di gioco che abbiamo effettuato per il singolo titolo, ma può darci un idea di quanti sforzi abbiamo fatto per completare il nostro gioco.

Per concludere, l’unico metodo ufficiale che ci permette di capire come vedere ore di gioco su PlayStation è quello di aspettare la notizia di Sony ( che spesso lega un evento premio o un video promozionale )

Sperando che il nostro articolo ti sia stato utile ti lasciamo altre guide dedicate al mondo Play e vi ricordiamo che sui nostri social potete richiedere una guida dedicata al vostro tema preferito.
Ecco una serie di articoli interessanti per te:
Come riscattare un Codice PS4
Come aumentare la Memoria della PS4
Come pulire la PS4