Chi fa parte del gruppo Feltrinelli

Chi fa parte del gruppo Feltrinelli

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a chi fa parte del gruppo Feltrinelli? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla nota catena di librerie italiane.

Una delle più antiche e conosciute case editrici italiana è senz’altro la Giangacomo Feltrinelli Editore, nota semplicemente con il nome di Feltrinelli. Con centinaia di punti vendita in tutta Italia e migliaia e migliaia di pubblicazioni è sicuramente nel podio delle aziende più potenti del paese.

Detto ciò, è lecito chiedersi ma in effetti, chi fa parte del gruppo Feltrinelli? Nel corso degli anni sono infatti diverse le altre aziende entrate in questa importante realtà made in Italy. Nelle prossime righe vedremo di scoprirle tutte quante!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Per accedere alle tante offerte della piattaforma consigliamo di cliccare sul link che vi lasciamo. Potrai così accedere a tantissimi generi letterari, dai romanzi di avventura, crime e horror a libri d’autore o titoli universitari: 

Chi fa parte del gruppo Feltrinelli

Chi fa parte del gruppo Feltrinelli -2

La Fletrinelli nasce il 18 Giugno 1955 in una caffetteria di Milano. Qui Giangiacomo Feltrinelli, i suoi redattori e la sua segretaria festeggiano le prime pubblicazioni della novella casa editrice. Questi sono l’Autobiografia di Nehru e Il flagello della svastica di Lord Russell di Liberpool. Da allora l’azienda è sensibilmente cresciuta e ormai ampiamente diffusa in tutta la penisola (e all’estero) con centinaia di negozi dedicati.

Il motto del suo creatore era “Cambiare il mondo con i libri, combattere le ingiustizie con i libri” ed è così ancora oggi. Le sue prime pubblicazioni erano libri scomodi, che valsero a Feltrinelli non pochi problemi.

Oggi si tratta però di un’attività fiorente, che conta dentro sé diverse realtà. Ma quali? Chi fa parte del gruppo Feltrinelli? Vediamolo subito, all’interno della casa editrice vi sono diversi marchi:

  • Apogeo
  • Gribaudo
  • Rough Guides
  • SEM
  • Anagrama
  • Crocetti
  • Marsilio
  • Marsilio Arte
  • Donzelli

Gruppi italiani e non anche molto importanti. Anagrama ad esempio è una delle più amate case editrici indipendenti spagnole, mentre Marsilio e Marsilio Arte sono specializzate nella produzione di libri d’arte, fotografia e illustrati di qualità. Un’altra molto interessante è invece Crocetti, dedicata alla poesia.

Tutti questi rispondono ampiamente alla domanda “chi fa parte del gruppo Feltrinelli“, trattandosi di voci interne molto significative all’azienda. Ovviamente i prodotti Feltrinelli, inclusi questi gruppi appena citati, sono acquistabili nei diversi punti vendita dell’azienda o direttamente sull’e-commerce online.

Il sito ufficiale della Feltrinelli infatti mette a disposizione l’intero catalogo, più altri gadget, a prezzi scontati e con ampio risparmio sui costi di spedizione. Per accedere alle tante offerte della piattaforma consigliamo di cliccare sul link che vi lasciamo. Potrai così accedere a tantissimi generi letterari, dai romanzi di avventura, crime e horror a libri d’autore o titoli universitari: 

Chi fa parte del gruppo Feltrinelli è facilmente intuibile dando uno sguardo al portale ufficiale. Sono tantissimi gli autori pubblicati, anche giovanissimi o alle prime esperienze. Ad arricchire il panorama Feltrinelli ci sono anche fondazioni e corsi di formazione, come la Scuola Holden e la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Entrambe sono specializzate in master e corsi dedicati alla scrittura e alla letteratura.

Conclusioni

Chi fa parte del gruppo Feltrinelli -3

Giunti infine alla conclusione dell’articolo dovresti avere un’idea più chiara su chi fa parte del gruppo Feltrinelli e come funziona l’azienda. Ricordiamo di dare un’occhiata al sito ufficiale tramite il link fornito per accedere a sconti e promozioni. La lettura è un aspetto importante da non abbandonare mai!

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Siti libri usati. I migliori.

Edo
Appassionato di Musica e Tecnologia. Scrive per diversi magazine e blog online.