Come volare su Rocket League

come volare su rocket league

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come volare su Rocket League? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti passo dopo passo la procedura per riuscire nel tuo intento.

Nelle prossime righe potrai ottenere tutte le informazioni più interessanti per volare su Rocket League. Si tratta di una funzionalità “nascosta”, e per sbloccarla è necessario completare una serie di operazioni. Ecco tutti i nostri suggerimenti, buona lettura!

Come volare su Rocket League

come volare su rocket league -2

Se sei un appassionato di videogiochi sportivi, saprai che una delle loro prerogative è quella di “occultare” una serie di possibilità di gameplay. Prendendo ad esempio Rocket League, non tutti sanno che è possibile effettuare il volo. Tu però evidentemente ne sei venuto a conoscenza, e per questo motivo ti stai chiedendo come volare su Rocket League. Beh, in questo caso lasciaci dire che sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Ma cosa si intende per “volare” all’interno del celebre titolo di Psyonix? In sostanza significa saper controllare la macchina quando si “salta” su quest’ultima. Infatti è possibile utilizzare i muri del campo per salite in altezza e “lanciare” la macchina in volo. Premendo poi l’apposito tasto del controller, che su PS4 è la X, potrai far saltare l’auto in ogni situazione.

A quel punto, una volta che si prende confidenza con il controllo dell’auto in volo, s può colpire la palla in aria molto più velocemente. E’ chiaro che per i giocatori principianti non è semplice riuscirci così su due piedi: ed è qui che entra in gioco il nostro tutorial, che ti aiuterà ad apprendere questa tecnica in maniera fluida.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Imparare a volare su Rocket League non è difficile, basta solo un po’ della tua attenzione. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come si fa a volare su Rocket League

Se ti stai chiedendo come si fa a volare su Rocket League, questo è il paragrafo giusto. Per prima cosa avvia una partita senza altri giocatori, così che tu possa allenarti da solo con il pallone. Vai dunque su Allevamento > Prova libera e seleziona l’arena che preferisci. Ora che sei sul terreno di gioco premi il tasto X del controller per PS4: in questo modo farai saltare la macchina.

Per controllare l’auto in volo e direzionarla devi premere due volte X: la prima volta quando sei a terra e l’altra quando sei in volo. Aiutati con i tasti direzionali per muovere il veicolo a tuo piacimento (nel caso della PS4, il tasto analogico sinistro). Spostando il tasto verso destra o sinistra, l’auto effettuerà una specie di giravolta. Se non riesci ad effettuare questa manovra, prova ad utilizzare l’analogico sinistro premendo in contemporanea la X, mentre l’auto è in aria.

Queste sono le basi, ma – come puoi immaginare – durante una partita le situazioni di questo tipo che si possono verificare sono svariate. Per questo devi fare tanta pratica, anche durante i match. Ti diamo alcune malizie per riuscire a volare con successo. La prima è che, nel caso in cui ad esempio la palla si trovi molto in alto, devi necessariamente raccogliere un po’ di turbo (per farlo devi passare sopra ad uno degli elementi gialli/arancioni che trovi sparsi).

Per utilizzare il boost devi tenere premuto il tasto apposito (su PS4 è O): la tua auto volerà molto più in alto rispetto al normale, raggiungendo così senza problemi la palla. Man mano che ti avvicini a quest’ultima, ti consigliamo di tenere l’auto in verticale, così da bilanciarne il peso. E’ un lavoro di fino, tanto che sicuramente le prime volte che ci proverai, il fallimento sarà molto probabile.

Non ti resta che allenarti molto: solo con la pratica riuscirai ad apprendere una perfetta tecnica di volo per colpire il pallone in scioltezza. Per questo ti consigliamo innanzitutto di utilizzare la modalità allenamento, per arrivare così preparato il più possibile alle dinamiche della partita. Durante il training potrai cambiare le difficoltà, recandoti direttamente nelle impostazioni.

Come volare su Rocket League: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come volare su Rocket League. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come cambiare mail su PS4
Come ricaricare Portafoglio PS4
Come bannare su PS4