Cometa di Natale 2018 dove vederla: tutto quello che c’è da sapere

cometa di natale 2018 dove vederla

 


Cometa di Natale 2018 dove vederla: tutte le info


Rivolgete gli occhi al cielo: dicembre è arrivato e con esso anche la Cometa di Natale 2018. Di notte cioè si potrà ammirare una stella luminosa bellissima che dietro di sè si porta una scia di colore verde. Sono 18 i milioni di km che separano questa stella dalla Terra, ma non bastano per offuscarla, dal momento che è grande e splendente tanto che si può vedere ad occhio nudo.

Ecco le parole di Adriano Valvasori dell’UAI (Unione Astrofili Italiani) direttamente all’Ansa: “Dai primi di dicembre la cometa sorgerà alle 17:21 e già in prima serata sarà visibile a Sud-Est a circa 20 gradi sull’orizzonte. Il 16 dicembre sarà alla distanza minima dalla Terra, a 11,5 milioni di chilometri dai nostri sguardi. La sua chioma dovrebbe essere grande due volte la Luna“. Quindi il momento migliore per vederla sarà a metà mese.

Unisciti al nostro Canale Telegram per non perdere mai una notizia !!!




Cometa di Natale 2018: la Luna potrebbe essere un problema


L’unico impedimento ad una visione eccellente della Cometa di Natale sarà rappresentato dalla Luna. Essa già dal 13 dicembre inizierà a sorgere già in prima serata, per poi avvicinarsi alla Cometa e il 22 diventare piena. L’altissima luminosità della Luna potrebbe rappresentare un serio problema in ottica osservazione della Cometa. Per questo motivo è meglio alzare lo sguardo nei primi giorni della metà del mese.

E tu cosa ne pensi?
Faccelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Eventi.