Home Guide Commissioni PayPal: quanto pagare per ogni transazione

Commissioni PayPal: quanto pagare per ogni transazione

commissioni paypal

 Commissioni PayPal: quanto pagare (GUIDA)

Ti stai chiedendo a quanto ammontano le commissioni PayPal? Ci siamo qui noi a dissipare ogni dubbio in merito. Nelle prossime righe ti spiegheremo quali sono le tariffe applicate dal famoso servizio di pagamenti online.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Commissioni PayPal: a quanto ammontano

Per acquistare tramite carta o saldo PayPal non si pagano commissioni, ma eventualmente si applica una tariffa per la conversione di valuta. E’ il venditore che paga una tariffa per farci elaborare il pagamento in modo sicuro. Se invece utilizzi PayPal per vendere, vale il principio per il quale più vendi e meno paghi. A seconda del volume di vendite, PayPal applica tariffe per la ricezione dei pagamenti dall’1,8% al 3,4% sul totale e 0,35€ per transazione. Vengono applicate poi tariffe ulteriori nel caso di conversioni di valuta e pagamenti internazionali.

E per quanto concerne l’invio di denaro ad amici e familiari? E’ gratis e anche per il destinatario se usi il saldo PayPal, mentre con la carta si paga una tariffa (3,4% più una tariffa fissa pari a 0,35€). Ovviamente c’è l’eventualità della tariffa per la conversione, la valuta del destinatario è diversa dalla tua.

Per maggiori dettagli su tutte le altre tariffe applicate da PayPal clicca qui.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.