Commissioni Western Union: quanto si paga

commissioni western union

Commissioni Western Union

Ti stai chiedendo quali sono le commissioni Western Union applicate quando trasferisci denaro da una parte all’altra del mondo? Molto bene, ci siamo qui noi a darti le delucidazioni che stai cercando. Partiamo da una premessa: che cos’è Western Union? Si tratta di un sistema di pagamento con il quale appunto trasferire denaro.

Non c’è bisogno di conto corrente nè per chi invia nè per chi riceve denaro. Per trasferire soldi bisogna solamente recarsi presso uno sportello autorizzato Western Union e pagare in contanti per effettuare validamente il trasferimnto di denaro. Ma quanto costa il servizio? Ti spieghiamo tutto nel dettaglio nelle prossime righe.

Commissioni Western Union: quanto si paga

Per prima cosa bisogna sottolineare come chi riceve denaro non paga assolutamente nulla. Ad accollarsi le commissioni infatti è il mittente, che paga una determinata somma in base alla somma del denaro trasferito (più è, più si paga). Ecco la tabella delle tariffe applicate da Western Union:

commissioni western union

C’è da dire che per alcune particolari destinazioni, Western Union applica delle commissioni agevolate. Vuoi conoscere nel dettaglio tutte le commissioni e tariffe speciali? Clicca sulla pagina dedicata all’interno del sito ufficiale della piattaforma.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.