Configurazione Kena Mobile su iPhone: guida

Hai bisogno di sapere tutto riguardo la configurazione Kena Mobile su iPhone? Molto bene, ci siamo qui noi a darti una mano! Nelle prossime righe infatti ti indicheremo tutta la procedura per avviare la sim che hai appena acquistato all’interno del tuo melafonino. Sei pronto/a? Ottimo, partiamo!



Kena Mobile: l’operatore low cost di Tim

Come già saprai, Kena Mobile è un operatore telefonico virtuale lanciato da Tim sul finire del 2017, e che fin da subito ha cercato di arginare il successo delle proposte low cost di alcuni gestori arrivati in Italia (uno su tutti Iliad). In sostanza, l’offerta di Kena è: qualità garantita dalla casa madre ad un prezzo molto competitivo.

Configurazione Kena Mobile su iPhone

I risultati sono stati immediatamente soddisfacenti, anche se nel frattempo l’operatore ha dovuto fare i conti con l’MVNO creato da Vodafone, ovvero Ho Mobile, che ha visto la luce lo scorso giugno. Sono proprio questi due a contendersi lo scettro di miglior operatore low cost, esattamente come Tim e Vodafone quello di miglior operatore del momento all’interno del mercato.

Se hai deciso di passare a Kena Mobile, è molto probabile che tu possa aver avuto qualche problema in fase di configurazione. Una volta inserita la sim infatti potrebbe accadere che la linea internet non funzioni oppure sia impossibile chiamare. Cosa bisogna fare in questi casi?

Configurazione Kena Mobile su iPhone: i passaggi

Semplice: devi configurare l’APN. A volte la procedura avviene in automatico, semplicemente accettando il messaggio autoconfigurante che riceverai una volta acceso lo smartphone. In altre occasioni però potresti dover procedere ad una configurazione manuale.

Configurazione Kena Mobile su iPhone

Se vuoi effettuare la configurazione Kena Mobile iPhone non devi fare altro che seguire i passaggi che troverai di seguito, punto su punto.

  1. IMPOSTA LA RETE DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE, quindi OPZIONI DATI CELLULARE e ABILITA 4G voce e dati
  2. CONFIGURA L’APN DEL TELEFONO
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE quindi RETE DATI CELLULARE. In DATI CELLULARE, alla voce APN inserisci “web.kenamobile.it”
  3. ATTIVA LA CONNESSIONE DATI
    Accedi alle IMPOSTAZIONI, seleziona CELLULARE e attiva la voce DATI CELLULARE scorrendo sul tasto grigio.

Ora che hai configurato correttamente la sim non resta che avviare lo smartphone.

Configurazione Kena Mobile su iPhone: e se si verificano problemi?

Se non sei riuscito a completare l’operazione o comunque ti è rimasto qualche dubbio, controlla la guida specifica che il sito di Kena ha stilato ad hoc per ciascun modello di smartphone/iPhone.

Eventualmente puoi anche chiamare il 181, ovvero il servizio di assistenza di Kena Mobile: la chiamata è gratis se fatta da una sim Kena oppure da una linea fissa Tim. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22.

Configurazione Kena Mobile su iPhone. Conclusioni

Ora non dovresti avere più alcuna lacuna relativa alla configurazione Kena Mobile su iPhone. Ti lasciamo infine alcuni link utili riguardanti l’operatore in questione, a partire dal sito ufficiale dove poter attivare tutte le sue promozioni più interessanti.

Sito ufficiale di Kena Mobile

Potrebbe interessarti:

Come ricaricare Kena Mobile
Kena Mobile Copertura Rete
Kena Mobile Negozi
Kena Mobile Configurazione

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.