Cosa vuol dire Taggare | Significato

Cosa vuol dire taggare

Indice dei Contenuti

Cosa vuol dire Taggare

cosa vuol dire taggare

I social hanno oramai assunto un linguaggio particolare, che serpeggia fra i più giovani e rasentano un misto tra l’inglese e l’italiano, sfoderando parole a volte strano e che molti non riescono a comprendere. I tuoi amici ti taggano quindi, spesso sui social network, soprattutto su Facebook ma, purtroppo per pigrizia, o per ignoranza non hai capito ancora cosa vuol dire taggare? Non preoccuparti, scoprilo leggendo questo articolo.

Taggare significa contrassegnare con un tag, che è un particolare sistema per introdurti all’interno di un post, scrivendo il tuo nome e il tuo cognome, infatti, questo “TAG” ti permetterà di seguire l’evoluzione del post scritto, da chi ti avrà taggato e interagire con altre persone su facebook, senza esserne l’attore principale. Capito?

Ti faccio un esempio banale: se voglio augurare buon onomastico a tutti i miei contatti di facebook che portano il nome di Nicola, il giorno del loro onomastico, taggherò tutti i Nicola in un post di auguri, in modo tale che tutti quelli segnati, possano leggere in contemporanea il messaggio rivolto a loro. Semplice e banale da attuare e comprendere, perchè è una specie di condivisione del tuo pensiero con altri in modo istantaneo.

Cosa vuol dire Taggare: Significato

Cosa vuol dire taggare? La parola deriva dall inglese “tag” che letteralmente significa “etichetta, cartellino”, esattamente come quelli che si trovano sugli articoli in vendita nei negozi.

Con l’arrivo dei social network, la parola “tag” ha acquisito un nuovo significato: “identificare”. Per esempio, aggiungiamo un tag ad una foto quando vogliamo indicare la presenza di una persona specifica.

La maggioranza dei social network, e comunque quelli più utilizzati, permette di taggare una persona aggiungendo prima del nome utente il simbolo “@”.

Facebook permette di taggare le persone sia nelle foto che nei post. In tal modo compariranno automaticamente sul profilo dell’utente, il quale riceverà una notifica
A seconda delle impostazioni sulla privacy, l’immagine e/o il post saranno o meno visibili a tutti.
Per aggiungere un tag su una foto basterà cliccare su “Tagga questa foto”, fare click sulla persona che si vuole aggiungere e inserirne il nome.

Taggare una foto

taggare una foto

Compreso cosa significa taggare è importante saperti muovere anche quando, ci sono delle fotografie da taggare, perché taggare una foto non è affatto complicato ma, bisognerà effettuare una procedura semplice e immediata, in modo tale da far visionare quella foto alle persone che desideri.

Per aggiungere un tag su una foto è quindi, sufficiente cliccare su “Tagga questa foto”, fare click sulla persona che si vorrà aggiungere e rendere partecipe e successivamente inserirne il nome che uscirà in aiuto dopo aver digitato le prime lettere.
Grazie al tag, la foto finirà anche nel profilo dell’amico, all’interno del suo album personale, per ricordare assieme un momento vissuto e memorizzato con una bella fotografia.

Questa funzione viene spesso utilizzata su Facebook ed è di dominio comune fra i giovani, che la utilizzano quotidianamente per coinvolgere sempre tantissimi amici, con post e foto ricordo.

Cosa significa taggare una persona

cosa significa taggato

Quando scrivi un post su Facebook, per poterlo leggere chiunque, dovrà visualizzare il post nella sua bacheca, sempre se siete amici, e può capitare che questo post, possa sfuggire a più di qualche amico e non leggerlo, per via di troppi post da visualizzare o perchè non si apre Facebook da molto tempo.

Quindi, per ovviare a questo inconveniente, Facebook con i suoi sviluppatori, ha pensato bene di inventare il tag, per poter includere in un post una o più persone affinché, il post venga letto immediatamente. Cosa significa taggare una persona? Significa coinvolgerlo nella lettura immediata di un post che tu hai appena postato su Facebook.

Compreso quindi, il significato sarà sempre un’ottima idea condividere sempre il tuo pensiero o le tue emozioni con più persone contemporaneamente, senza dover faticare più di tanto, per farlo sapere subito a chi vuoi. Chi frequenta i social, capirà che taggare una persona è molto importante.

Cosa significa taggato

cosa significa taggato

Cosa significa taggato? Questa è forse una domanda che ancora non hai decifrato per bene ma, non ti preoccupare, perché continuando a leggere capirai cosa significhi letteralmente.

Taggare significa essere chiamato in causa, giusto per dare un senso e una vera spiegazione del significato, intrinseco della parola stessa. Quando scrivi un post e desideri farlo leggere ad altre cinque persone nello specifico, tu dovrai chiamarle in causa attraverso il social e appunto taggarle per dar loro la possibilità di leggere il post e fargli capire che li hai menzionati e hai avuto il desiderio di far leggere loro il tuo pensiero.

Dopo aver compreso questo semplice significato, non ti resta altro da fare che provare questa nuova funzione, su facebook e capirne tutte le potenzialità, per condividere meglio i tuoi pensieri e le tue gioie e dolori.