Cos’è il Bluetooth Come Funziona e a Cosa Serve

cos'è il bluetooth come funziona

Cos’è il Bluetooth Come funziona e a cosa Serve


La tecnologia Bluetooth viene ormai usata tutti i giorni per diversi scopi: scambiare file tra i dispositivi, ascoltare musica in modalità wireless e tanto altro. Ma cos’è il Bluetooth e come funziona? Se te lo sei chiesto, leggi questa guida che ti servirà a chiarire alcuni dubbi.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!





Cos’è il Bluetooth e come funziona


Cos’è il Bluetooth e Come Funziona? Il Bluetooth non è altro che una tecnologia usata per il trasferimento dati di diverso “tipo” tra due dispositivi.

Come attivarlo? Se disponi di uno smartphone Android, per attivare il Bluetooth, ti basterà richiamare l’area di notifica di Android, effettuando uno swipe dalla cima dello schermo verso il basso, e pigiare sull’icona Bluetooth finché questa non si illumina.
Per disattivare la connettività Bluetooth dovrai pigiare nuovamente l’icona in modo che la luce si possa disattivare.

Se sul tuo smartphone non compare nessuna icona allora dovrai cliccare su Impostazioni e selezionare la voce Bluetooth collocata nella sezione Wireless e reti.

Bene, sposta poi su ON l’interruttore collocato in alto a destra e a quel punto, verrà eseguita una ricerca dei dispositivi Bluetooth presenti nelle vicinanze: pigia sull’icona del dispositivo che ti interessa accoppiare e segui la procedura suggerita.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.

Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.