Cos’è il gioco delle X Tellonym

gioco delle X Tellonym

Sei stai cercando di capire cos’è il gioco delle X Tellonym sei nel posto giusto. Con la nostra guida andremo a scoprire nel dettaglio come si gioca e come è possibile vedere chi pone le domande segrete.

Tellonym è un social network ancora non molto conosciuto e famoso ma non vi preoccupate, vi daremo tutte le informazioni che cercate. Siete pronti? Allora partiamo!

Cos’è il gioco delle X Tellonym

gioco delle X Tellonym-2

Prima di capire cos’è il gioco delle x Tellonym andiamo ad analizzare la sua nascita e dove viene “giocato”. L’origine di questa nuova moda è da ricercare molto addietro quando ancora il social Tellonym non era nato.

La fusione di To Tell e Anonym portò alla creazione dell’app social che ora tutti conoscono ma già in precedenza con Anonym era possibile fare il gioco delle X proprio sul portale dell’anonimato. Questo sito era infatti famoso per chiedere, senza avere un profilo verificato e quindi riconoscibile, ogni tipo di domanda.

Se vogliamo essere precisi non era un vero e proprio gioco delle X perché non c’era da scegliere tra due domande ma funzionava pressochè in modo simile, cercando di non farsi scoprire. Ma quindi cos’è il gioco delle X?

Il gioco funziona in modo davvero semplice. Su Tellonym vengono poste due domande, la prima alla quale si vuole una risposta da parte del mondo Social e l’altra segnalata con una X. Dopo aver inviato le domande, solo chi ha ricevuto la seconda questione potrà rispondere e solo chi l’ha inviata saprà qual’è la risposta data.

Se volete decidere di salvare una risposta che vi è particolarmente piaciuta cliccate sul cuore ( a destra della domanda ) e la potrete conservare tra i vostri preferiti in modo da ri-guardarla quando volete.

Come funziona il Gioco delle X

Se vogliamo riassumere in modo semplice ed in un breve elenco come funziona il gioco delle X eccovi serviti:

  • Accedi all’app di Tellonym
  • Poni 2 domande
  • La prima sarà quella Social e potrai rispondere come vuoi e vedere la risposta di tutti
  • La seconda rinominala con una X
  • Ad essa dovrà rispondere solo chi l’ha ricevuta e solo chi l’avrà inviata potrà vedere la risposta

Come avete visto è molto semplice ed immediato e rimane un gioco banale per “adolescenti”. Ma è possibile giocare anche su altri portali? Assolutamente sì. Scopriamo quali sono e come si può interagire!

Come funziona il Gioco delle X su ASK

gioco delle X ask

Se ti stai chiedendo come funziona il gioco delle X su ASK avrai tutte le risposte che cerchi. Ask è un portale che ha l’obbiettivo di rispondere alle domande degli utenti con le risposte degli utenti stessi.

E’ diventato un vero e proprio culto negli anni 2000 ma anche oggi è un portale molto utilizzato, spesso per farsi due risate. Le risposte che si trovano, infatti, hanno spesso carattere di burla e non hanno più l’obbiettivo iniziale di aiutare le persone che volevano togliersi dei dubbi.

Il gioco delle X su Ask funziona in modo un pò diverso. Si pongono delle domande, la prima senza denominazioni e la seconda con una X finale. Chi dovrà rispondere lo farà in modo non onesto alla prima questione e nella domanda successiva risponderà invece la verità ma in riferimento alla prima domanda. Complicato? Cerchiamolo di spiegarlo meglio con degli esempi.

Se su ASK una persona pone due domande….quando avete l’amore la prima volta? e quando è stata l’ultima volta che avete baciato una persona? X….e vi risponderanno in questo modo….a 18 anni e 5 anni fa…vorrà dire che la persona che ha commentato ha effettivamente fatto l’amore la prima volta 5 anni fa. Semplice vero?

La nostra guida è finita ma la aggiorneremo se ci saranno novità, nel frattempo vi consigliamo di leggere questo articolo: Tellows Gratis. Ecco come ottenerla