Creare album Facebook senza pubblicarlo

Creare album Facebook senza pubblicarlo

Indice dei Contenuti

Creare album Facebook senza pubblicarlo (GUIDA)

Hai delle foto dell’ultimo viaggio che vorresti caricare su Facebook, creando un album però non visibile a tutti? Molto bene, allora quello che ti serve è una guida che ti spieghi nel dettaglio come creare album su Facebook senza pubblicarlo.

Nelle prossime righe ti indicheremo tutte le operazioni da effettuare per riuscire nel tuo intento: non si tratta di nulla di così lungo o complesso, basta solo un po’ della tua attenzione. Ecco i nostri consigli.

Creare album Facebook senza pubblicarlo

creare album su facebook senza pubblicarlo -2

Recentemente hai sentito qualcosa riguardo alla possibilità di creare album su Facebook senza pubblicarlo, perciò ti stai chiedendo se sia davvero possibile. Risposta affermativa: certo che sì! E la procedura per riuscirci è tutt’altro che lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi sarai riuscito nel tuo intento, così prima – eventualmente – di pubblicare il tuo album fotografico potrai crearlo senza e modificarlo in tutta tranquillità.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come creare un album su Facebook senza pubblicarlo

Iniziamo con ordine: una volta effettuato l’accesso sul social, clicca sulla voce Foto, posizionata sulla parte alta della pagina principale. Fatto questo, fai clic sull’opzione Crea un album dal riquadro che compare e ripeti la stessa operazione ma sul pulsante Seleziona foto per selezionare le foto da inserire nell’album.

A questo punto seleziona tutti i file con il mouse delle foto che vuoi caricare su Facebook e clicca sul pulsante Apri. Mentre aspetti che le foto vengano caricate e salvate sul social network, usa il riquadro che compare per specificare tutti i dettagli del tuo album.

Inserisci quindi il nome dell’album che vuoi assegnare, il luogo e la qualità che intendi dare alle foto (Standard o Alta risoluzione). Infine, imposta il livello di privacy dell’album tramite il menu a tendina Condividi l’album con e pigia su Solo io. In questo modo, sarai solo tu a vedere le foto che hai inserito nell’album. Clicca sul pulsante Crea album per completare la procedura.

Quindi, tutto un discorso di privacy: impostandola su Solo io potrai vedere tu soltanto l’album pubblicato su Facebook. Nessun altro!

Creare album su Facebook senza pubblicarlo: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come creare album su Facebook senza pubblicarlo. In sostanza, da come hai potuto apprendere, la pubblicazione dell’album…c’è! Solo che a vederla sarai solamente tu, in quanto la privacy viene impostata su “Solo io”. E quindi sia i tuoi amici che le altre persone su Facebook non potranno vedere il tuo album fotografico.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente dato un aiuto nel fugare ogni tuo dubbio. Ad ogni modo, non è stato particolarmente difficile, non è vero? A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come vedere i gruppi di una persona su Facebook
Come Eliminare Foto da Facebook
Come essere Invisibili su Facebook