Cupra Leon ibrida: la rivoluzione della sportiva

cupra leon ibrida

E’ attesa per fine 2020 la nuova Cupra Leon ibrida, basata appunto su un propulsore hybrid da 245 CV e un secondo motore elettrico con trazione integrale mista e autonomia fino a 50 km a zero emissioni. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.



Cupra Leon ibrida: tutte le sue caratteristiche

Il nuovo marchio sportivo Cupra è pronto a tagliare tutte le tradizioni di SEAT: il modello che verrà presentato entro la fine del 2020 abbandonerà il classico motore 2.0 TSI da 300 CV per abbracciare una soluzione ibrida plug-in molto più sportiva. Una vera e propria rivoluzione per la casa iberica.

Già con Cupra Formentor salteranno gli schemi, e Cupra Leon si inserirà su quella scia, visto che ne riprenderà molti elementi, come ad esempio il design del frontale spigoloso fino alla fanaleria anteriore e posteriore.

Per quanto riguarda la scelta meccanica, come abbiamo detto verrà adottato un motore benzina ibrido plug-in da 245 CV di potenza e abbinato al cambio DSG a doppia frizione, destinato alle sole ruote anteriori. Il secondo propulsore elettrico penserà a quelle posteriori: avremo dunque una trazione integrale mista con accumulatori in grado di garantire un’autonomia a zero emissioni fino a 50 km.

Cupra Leon: le prime foto

cupra leon ibrida -2

Intanto sono comparse già le prime foto che ritraggono la Cupra Leon (sebbene molto camuffata). Come si può notare, non ci sono i caratteristici stilemi del brand spagnolo. La rivoluzione è in atto.