Dazn non è disponibile in questo paese. Come risolvere

dazn non è disponibile in questo paese

Se ti è capitato di incorrere in una scritta, sul tuo schermo, che recitava ” Dazn non è disponibile in questo paese ” non ti devi preoccupare. E’ successo a diverse persone e c’è una soluzione semplice che non prevede costi o mezzi informatici complicati.

Attraverso la nostra guida vedremo passo passo come aggirare il messaggio di errore continuando a vedere i vostri sport preferiti. L’operazione non è difficile ma è bene seguire tutti i punti per evitare delle problematiche collaterali. Siete pronti? Ottimo, partiamo!

Dazn non è disponibile in questo paese

dazn non è disponibile in questo paese-2

Partiamo subito con il dirvi perché appare sul vostro schermo la scritta ” Dazn non è disponibile in questo paese “. Il motivo principale è che il sistema di sicurezza del brand rilevi una posizione anomala e non considerata sicura. In questo caso potreste riprovare a connettervi perché potrebbe trattarsi di un errore.

Un altro motivo potrebbe essere legato al fatto che certi eventi siano bloccati in alcuni paesi ( alcune partite non si possono infatti vedere in alcuni stati ). Qui la situazione si complica perché questo tipo di blocchi sono normati a livello di legge o hanno delle regole rigide ed è quindi la stessa piattaforma che si tutela impedendo allo spettatore di vedere un contenuto non consentito.

I motivi per i quale la piattaforma ci avverte che l’evento trasmesso da Dazn non è disponibile per l’Italia o un altro paese sono essenzialmente 2:

  • Errore del Sistema
  • Evento bloccato per alcuni Stati

Se abbiamo visto pocanzi che il primo problema si può risolvere ri-connettendosi alla piattaforma o ri-effettuando un acquisto ( leggi la nostra guida su Come comprare una partita su Dazn) diverso è il secondo caso che prevede un sistema alternativo per cercare comunque di osservare l’evento desiderato.

Errore Dazn non è disponibile in questo paese

dazn non è disponibile in questo paese-3

Molti di voi avranno sentito parlare delle VPN ma quanti sanno effettivamente qual’è il loro ruolo? Per farla semplice è una rete criptata o privata che riesce a rendere anonima la navigazione dell’utente.

Più nello specifico, considerando il nostro caso, possiamo dire che una VPN consente all’utente di non essere intercettato come membro di un determinato Stato, consentendo ad esso di visionare il match o l’incontro che ha acquistato. Com’è è possibile tutto questo? E, soprattutto, come si attiva una vpn?

In rete si trovano diverse soluzioni, sia gratuite che a pagamento ( tra le più famose ricordiamo expressvpn o nordvpn ), che ci permettono in modo semplice di attivare questa protezione ed iniziare a navigare anonimi. Per installare una vpn e risolvere l’errore Dazn non è disponibile in questo paese basta seguire questi passaggi:

  • Accedi al sito del servizio VPN da te scelto
  • Acquista o Scarica il software sul tuo PC
  • Installa il software sul tuo Browser di fiducia
  • Attiva il prodotto
  • Cambia il tuo indirizzo ip o anonimizza lo stesso per vedere i contenuti bloccati

Sembra complicato ma vi assicuriamo che l’operazione è davvero molto semplice e in rete trovate diversi video tutorial o articoli che vi possono spiegare tutti i passaggi se siete in difficoltà ( noi vi consigliamo la guida su VPN gratis: cosa c’è da sapere).

Questo è l’unico modo per risolvere la nostra problematica? Assolutamente no ma è considerato legale ( almeno fino a quando il legislatore non interverrà per regolare la norma ). Ci sono altri metodi meno “puliti” che potreste utilizzare ma il nostro portale ve li sconsiglia vivamente.

Stiamo parlando per esempio di TVTap Pro un servizio che permette di vedere i diversi servizi di streaming sportivi e non in modo gratuito o di alcune app che consentono di installare Dazn Craccato.

Fermo restando l’aspetto legale questi metodi sono anche pericolosi perché spesso contengono virus in grado di rubare i dati degli utenti e quindi fare del “male” agli stessi.

Conclusioni

Quello che possiamo dirvi in conclusione è che, al di là della possibilità di sfruttare questi piccoli trucchetti, vi consigliamo caldamente di sottoscrivere un abbonamento. Anche perchè gli aspetti positivi di DAZN sono tanti, e in particolare due:

  • Costa poco: 29,90 euro per tutta la serie A e altri sport, tra cui MotoGP, NFL e tutti quelli trasmessi su Eurosport 1 e 2. Per abbonarti con questa offerta clicca qui.
  • Puoi disdire quando vuoi