DJI Mavic Air 2, Consigli sul Primo Volo

mavic air 2 primo volo

Hai acquistato oppure intendi acquistare il nuovo DJI Mavic Air 2 e vorresti alcune dritte con riferimento al primo volo da effettuare con il dispositivo della casa cinese?

Molto bene, non devi fare altro che leggere le prossime righe! Ti forniremo una breve spiegazione e il video ufficiale di DJI, leader indiscusso nel campo dei droni. Avrai così una panoramica con riferimento al primo volo con DJI Mavic Air 2.

DJI Mavic Air 2 primo volo: tutti i consigli

mavic air 2 primo volo -2

Ovviamente la premessa di tutto il discorso che faremo è che, prima di effettuare il decollo del tuo DJI Mavic Air 2, è necessario assicurarsi di conoscere tutte le basi fondamentali del drone e del volo con questo dispositivo. Ecco quali sono.

La prima cosa da fare è impostare la modalità “normale” sul telecomando in dotazione, dopodichè assicurati che le eliche siano correttamente fissate. Suggerimento: allinea l’elica, quindi per montarla premila e ruota. La batteria è sicura e la protezione gimbal è stata rimossa.

Fatto questo, effettua il download dell’app di DJI. Successivamente attiva l’Aircraft: tutto ciò che devi fare è aprire l’app e seguire le istruzioni a schermo per attivare l’Aircraft. Ottimo, Mavic Air 2 e il telecomando sono ora impostati.

Adesso, prima di attivarlo, controlla di trovarti una zona sicura, con meno ostacoli possibili e senza assembramenti di persone ( rispettando i regolamenti nazionali e locali ). Una volta trovata la posizione ottimale per il decollo, posiziona il drone in piano. Ricorda che esso deve essere rivolto con la parte posteriore più vicina a te.

Ora apri DJI Fly app, assicurati che l’Aircraft e il telecomando siano collegati, e poi fai tap su Go Fly. Fai tap su Safety e imposta l’altezza RTH maggiore rispetto all’edifico od oggetto più vicino a te. Dopodichè tocca l’icona Auto Take Off e tieni premuto: Mavic Air 2 volerà in automatico. Dopo il volo, l’icona cambierà in Auto Landing per quando deciderai di atterrare.

In particolare, quando deciderai di atterrare, fai tap sull’icona Auto Landing e tieni sempre premuto. Così, Mavic Air 2 atterrerà automaticamente. Se preferisci agire manualmente, utilizza i comandi del controller e azionali verso l’interno o l’esterno. Quando le eliche iniziano a ruotare, prem delicatamente il comando a sinistra verso l’alto: il drone è pronto per spiccare il volo.

Tieni presente che il comando di sinistra è quello che serve per controllare l’altezza del volo, mentre quello di destra permette di far volare il drone avanti, indietro o da una parte all’altra. Se hai acceso i motori ma il drone non decolla, tira giù la levetta sinistra e il dispositivo si spegnerà.

Se invece Mavic Air 2 è già in aria, tira sempre giù la levetta sinistra e il dispositivo tornerà a terra. Al fondo del display potrai vedere le info di volo, come ad esempio la distanza e la velocità del drone. Per fare foto, video o Quickshots fai tap sull’icona della fotocamera presente a destra dello schermo. Fai tap sull’icona della galleria per vedere le foto e i video oppure effettuarne il download.

Sperando di averti dato una mano per il primo volo con Mavic Air 2, ti lasciamo alcuni link interessanti ed il video Ufficiale.

Sito Ufficiale DJI
Offerta DJI Mavic Air 2
Offerte DJI