Home News DJI MAVIC PREVIEW AL DJI STORE DI EUROMA 2

DJI MAVIC PREVIEW AL DJI STORE DI EUROMA 2

mavic-pro-dji-store-roma-novembre

IN VOLO CON IL MAVIC

Il 12 novembre è stato aperto il primo Dji store in Europa, nel centro commerciale di Roma “euroma2”.
Sul palco, il presentatore dell’evento ha esposto i vantaggi di acquistare in store, ha risposto alle molteplici domande e mostrato diversi video inerenti al Mavic Pro (preordinando il modello è stato possibile ricevere in omaggio la DJI care).
dji-store-roma

Lo store ha diversi banconi con esposti tutti i prodotti della casa DJI.
Lo stile è moderno e sembra quello di un apple store, risulta abbastanza piccolo ma per il suo utilizzo può andare benone.
Per l’occasione, oltre alla presentazione ufficiale del negozio, è stato possibile provare, e anche vincere, il nuovo Mavic. 


QUALITA’ COSTRUTTIVA


Dopo averlo provato possiamo darvi le nostre impressioni.
Per quanto riguarda la sua struttura, il Drone risulta molto solido, nonostante sia costruito in plastica.
Questa caratteristica è molto importante, in quanto il Mavic andrà chiuso e aperto molte volte e potrà essere riposto anche in tasca.

dji-mavic

La videocamera è protetta da un involucro in plastica trasparente con cui il drone può anche volare, un accessorio utile in zone con forte presenza di polvere.
Lo streaming con lo smartphone è fluido (almeno a corto raggio) e il radio comando risulta ben impugnabile nella posizione pollice indice o solo pollice.
Il Mavic Pro è costruito per ottimizzare gli spazi, il drone misura infatti soltanto 83 x 83 x 198 cm.
Il Radio-comando possiede 2 antenne per un range di 7km ed un display molto piccolo che fornisce i dati di volo.


TEST SUL CAMPO


In volo, il Mavic Pro risulta assolutamente stabile (abbiamo provato anche a muoverlo con le mani e si è comportato in modo eccelente)
Nonostante le dimensioni della voliera, davvero piccolissime, siamo riusciti a gestirlo bene, questo grazie alla calibrazione quasi perfetta degli stick.
La sensazione è quella di pilotare un phantom ma, a dire il vero, gli stick per livello di sicurezza erano impostati su “low”, quindi i movimenti erano abbastanza lenti.

Navi-fly


CARATTERISTICHE TECNICHE


Queste sono alcune delle caratteristiche del nuovo Mavic (puoi leggere questo articolo per approfondire):

– Sensori anti urto
– Videocamera 4k 30 fps (variabili da diverse risoluzioni)
– Eliche pieghevoli
– 7 km di range
– Sport mode 65 km/h
– 27 minuti di autonomia
– Dimensioni 83 x 83 x 198 cm

Navi-closed


CONCLUSIONI


Il nuovo DJI Store solca l’inizio di una frontiera per la vendita dei Droni.
Lo stile “Apple” ed il luogo scelto rendono l’idea della crescita esponenziale che questo mercato sta attraversando e rappresentano il futuro di un business redditizio.
Il Mavic Pro è invece un drone molto utile per chi ha bisogno di un modello facilmente trasportabile ma che non vuole rinunciare ad avere delle caratteristiche tecniche al top.

dji-store-euroma2

[sgmb id=1]

Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo [email protected] e continuate a seguirci su Facebook, Google+,Twitter,Instagrame Pinterest !!!