Home Action Cam DJI Osmo Action VS GoPro Hero 7

DJI Osmo Action VS GoPro Hero 7

Con l’uscita ufficiale della nuova action cam DJI, la DJI Osmo Action Cam, si è aperta la battaglia tra gli amanti delle piccole camere d’azione.
Riuscirà questo nuovo oggetto a competere con GoPro Hero 7?
Quali sono le differenze tra le due camere?
Scopriamolo insieme nel nostro pezzo dedicato al confronto DJI Osmo Action VS GoPro Hero 7.



DJI Osmo Action VS GoPro Hero 7

Per effettuare un confronto diretto ed imparziale analizzeremo le caratteristiche tecniche di entrambe le action cam e valuteremo i pro ed i contro di ciascuna macchina.
Siete pronti a partire? Ottimo, allora iniziamo.

Camera GoPro Hero 7 VS Camera DJI Osmo Action

Il primo aspetto che andiamo ad analizzare è la differenza tra DJI Osmo Action e GoPro Hero 7 in termini di camera.
GoPro Hero 7 ha una camera dotata di sensore da 12 megapixel, in grado di registrare video in 4K a 60 fotogrammi al secondo, con la stabilizzazione dell’immagine digitale “HyperSmooth” (peculiarità che compensa le vibrazioni della fotocamera). E’ provvista di un bitrate massimo di 78 Mbps, mentre può registrare in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps in modalità super slow motion. Ultima cosa, ma non per importanza: supporta foto raw e audio stereo o raw audio.

DJI Osmo Action VS GoPro Hero 7-camera

DJI Osmo Action è equipaggiato con una camera da 12 Megapixel in grado di filmare in 4K a 60 fps e 100 Mbps di bitrate. Questo non solo garantisce video nitidi, ma apre anche una varietà di opzioni in post-produzione.
E’ possibile attivare la modalità super slomo a in 2.7K a 120fps o 1080p a 240fps ed è possibile filmare grazie alla modalità Cinelike.
Ha una stabilizzazione elettronica dell’immagine chiamata RockSteady, molto simile a GoPro.

Sul lato camera il confronto vede le due camere pareggiare, con un leggerissimo vantaggio per DJI, dovuto ai 100 megabyte di bitrate.
Sul lato stabilizzazione attendiamo ulteriori test ma sembra anche qui un sostanziale pareggio.

Funzioni

Su GoPro Hero 7 è possibile effettuare il Live Streaming e sono presenti i controlli Vocali.
E’ possibile scaricare un App ufficiale e sono presenti diverse impostazioni a livello video.
Anche su Osmo Action è presente il controllo Vocale , è disponibile un App proprietaria ( come per GoPro ma si chiama DJI Mimo) e si possono editare e condividere sui Social le proprie imprese.
Un punto di pregio va alla modalità Custom di DJI che permette di salvare le modalità preferite, i parametri di ripresa e molto altro.


Resistenza

DJI Osmo Action VS GoPro Hero 7-impermeabilità

GoPro Hero 7 batte DJI sul lato impermeabilità.
La camera americana è infatti totalmente impermeabile fino a 40 metri, a differenza di quella DJI che si ferma ad 11 metri.
Entrambe hanno lenti protette e resistenza alle basse temperature.

Prezzo e Accessori

Sia GoPro Hero 7 che DJI Osmo Action hanno diversi accessori compatibili per l’utilizzo esterno.
Quello che fa pendere per DJI è la possibilità di equipaggiare dei Filtri Proprietari sulla lente ed il suo Prezzo di Lancio.
Osmo Action costa 379 euro, a differenza di GoPro Hero 7, che viene venduta a circa 400 euro ( attendiamo dei ribassi proprio in considerazione dell’uscita della camera DJI ).

DJI Osmo Action VS GoPro Hero 7. Chi Vince?

Il confronto tra le due action cam non fa emergere delle grandi differenze tra le due camere.
Gli amanti di GoPro apprezzeranno la compatibilità dei vari accessori e l’App dedicata, quelli DJI la grande qualità delle riprese in D-Cinelike e la possibilità di uno schermo frontale.
Chi vince dunque tra DJI Osmo Action e GoPro Hero 7 ? Secondo la nostra opinione nessuna delle 2 camere può primeggiare veramente, lasciando all’utente finale la scelta.

Vi consigliamo di visitare lo Store Ufficiale DJI e lo Store Ufficiale DJI Internazionale per visionare o acquistare DJI Osmo Action e il Negozio Ufficiale di GoPro per la visionare o acquistare GoPro Hero 7.

Leggi anche: DJI Osmo Pocket VS GoPro Hero 7



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
7 × 8 =