Dove Comprare Risparmiando

Al giorno d’oggi tutti cerchiamo di risparmiare negli acquisti, sia per le prime necessità che per beni non necessari ma che, in qualche modo, migliorano il nostro tenore di vita. Non è un segreto che, molto spesso, acquistando online, ci si imbatte in sconti e promozioni, per questo motivo, in questa guida ti illustreremo dove comprare risparmiando soldi e fatica!



Dove Comprare Risparmiando

dove-comprare-risparmiando-1
Certamente messa così sembra un’esemplificazione un po’ troppo esagerata: come in tutti gli aspetti della vita, infatti, non esiste mai una verità assoluta, ossia non è detto che su quel determinato marketplace si risparmi sempre e comunque.

Ad ogni modo, i nostri consigli potranno sicuramente risultarti utili quando avrai necessità di acquistare qualcosa, alla ricerca del miglior prezzo possibile. Sei pronto a scoprire dove comprare risparmiando? Allora cominciamo!

Come risparmiare su Amazon

Partiamo con il marketplace più frequentato al mondo, vale a dire Amazon che, nel corso degli anni, ha abituato troppo bene i suoi utenti, tanto da farsi preferire ai negozi fisici.

In particolare, di tanto in tanto su Amazon è possibile trovare offerte davvero convenienti, intere giornate di sconti, come i Prime Days (per i quali, però, bisogna sottoscrivere l’abbonamento Prime a pagamento) o semplicemente prezzi assolutamente competitivi rispetto al mercato.

Inoltre, a proposito di beni di prima necessità, da qualche tempo esiste anche Amazon Pantry, un servizio dedicato interamente ai beni di consumo, grazie al quale potrai fare una vera e propria spesa, come al supermercato, riempendo il tuo scatolone di tutto ciò di cui hai bisogno.

Come risparmiare su Ebay

Ebay, a differenza di Amazon, è una vetrina in cui tutti i venditori possono proporre i propri oggetti, quindi è molto facile trovare lo stesso prodotto proposto a prezzi differenti.

In particolare, per risparmiare su Ebay, ti consigliamo di cercare i prodotti usati ma, al contempo, tenuti in condizioni perfette: non è assolutamente un’impresa impossibile.

Per quanto riguarda i beni di consumo, ti sconsigliamo di acquistare beni deperibili su questo marketplace, a meno che non preveda la formula “Rapido e Gratuito” che ti permetterà di ricevere quanto ordinato nel giro di pochissimi giorni.

Infine, se non stai cercando qualcosa di specifico ma vuoi farti ispirare dalle offerte, ti consigliamo di consultare la pagina degli “imperdibili”, dove troverai offerte di prodotti fino ad esaurimento.

Come risparmiare su Gearbest

In una guida su dove comprare risparmiando, non poteva mancare Gearbest: l’e-commerce cinese, infatti, ormai è il sito per eccellenza dove trovare prodotti a prezzi veramente convenienti.

Ad ogni modo, anche in questo caso, ci sono dei metodi per risparmiare su Gearbest: è possibile, infatti, usufruire di codici sconto, promozioni temporanee sponsorizzate sulla homepage del sito, che possono risultare utili per acquistare prodotti a prezzo scontato.

Inoltre, su Gearbest è possibile accumulare punti svolgendo attività come recensioni o feedback, che possono poi trasformarsi in crediti, spendibili sul marketplace.

Come risparmiare su TomTop

Probabilmente è la prima volta che leggi questo nome, ma sappi che TomTop può rivelarsi davvero una gradita sorpresa.

Sebbene sia uno store cinese come Gearbest, a differenza di quest’ultimo è un vero e proprio serbatoio di offerte e sconti, quindi se cerchi qualcosa che è su TomTop, non fartelo scappare!

Inoltre, grazie ai suoi magazzini dislocati in tutta Europa, le consegne non prevedono tempi troppo lunghi, quindi potrai usufruire di un servizio davvero rapido ed economico.

Come risparmiare su Banggood

dove-comprare-risparmiando-2
Anche Banggood è un marketplace cinese dai prezzi davvero convenienti ma anche su Banggood è possibile risparmiare grazie a codici sconto e coupon, che puoi trovare sulle reti social oppure sullo stesso sito nella home page.

Un modo molto interessante e coinvolgente di risparmiare è quello di collaborare con Banggood: esiste infatti un programma di affiliazione che prevede la possibilità di guadagnare crediti (da poter poi spendere sullo store) semplicemente partecipando a dei contest o condividendo i propri acquisti.

Come risparmiare su LightInTheBox

Se quello su cui vuoi risparmiare sono prodotti per la casa o di tecnologia, allora su Light In The Box potrai trovare tutto quello che stai cercando a prezzi davvero convenienti.

La forza di questo marketplace sono le promozioni a scadenza: per i prodotti in promozione, infatti, troverai un timer che ti segnala entro quanto potrai acquistarlo con quel determinato sconto.

Gli sconti arrivano fino al 70% e c’è anche una sezione di offerte quotidiane, dove potrai trovare offerte davvero imperdibili.

Come risparmiare su Geekbuying

Altro store cinese, altro risparmio! Ebbene sì, anche Geekbuying è un marketplace dove comprare risparmiando, specialmente se stai cercando prodotti di elettronica.

Qui quasi tutti i prodotti sono in sconto fino ad esaurimento, quindi non ti sarà difficile trovare offerte interessanti per qualsiasi prodotto di tecnologia tu stia cercando.

Come risparmiare su Cafago

Anche in questo marketplace troverai prevalentemente prodotti di tecnologia a prezzi interessanti ma, se sei in cerca di occasioni, ti consigliamo di visitare la pagina delle offerte flash di Cafago, dove troverai sconti a tempo che, probabilmente, non ti lascerai scappare.

Dove Comprare Risparmiando: Conclusioni

Questa carrellata di marketplace ti ha fatto scoprire nuovi store dove fare i tuoi acquisti? Allora siamo certi di averti fatto scoprire davvero dove comprare risparmiando.

Nel caso tu sia interessato ad ulteriori dettagli sull’argomento, ti consigliamo queste guide:
I migliori siti per comprare online
Siti acquisti online cinesi
Siti di acquisti online affidabili