Dove Comprare Smartphone Scontati

Hai intenzione di cambiare il tuo vecchio smartphone ma i prezzi nei negozi fisici sono davvero proibitivi? Hai pensato di poter risparmiare un po’ acquistando il tuo nuovo telefono su internet? Bella idea! Con questa guida ti indicheremo dove comprare smartphone scontati, ossia nei migliori marketplace specializzati.



Dove Comprare Smartphone Scontati

dove-comprare-smartphone-scontati-1
Sebbene una soluzione intermedia sarebbe quella di acquistare il tuo nuovo smartphone online ma direttamente sul sito del tuo negozio fisico preferito, riuscendo così a risparmiare qualche dozzina di euro, ti consigliamo di acquistare il tuo telefono su siti che ti elencheremo di seguito, magari leggendo qualche recensione o, addirittura, andando a toccare con mano il cellulare che ti interessa direttamente nel negozio.

Amazon

Il primo sito di acquisti online dove poter acquistare il tuo nuovo smartphone a prezzo di saldo è uno dei più noti al mondo. Su Amazon troverai sempre offerte sugli articoli di tecnologia, specie nelle giornate particolari, come i Prime days.

All’interno della homepage, sotto alla barra di ricerca, troverai due voci che faranno al caso tuo: la prima è “Offerte”, dove scoprirai decine e decine di offerte del giorno (quindi a scadenza), ti basterà selezionare la voce “Cellulari e Accessori” dal menù laterale per accedere alle promozioni specifiche per gli smartphone.

La seconda voce del menù, invece, è “Occasioni a prezzi bassi”, in cui troverai prodotti a prezzi scontati suddivisi in macro categorie. Cliccando sulla scheda “Elettronica” e scorrendo i contenuti della pagina, con un po’ di pazienza potresti trovare l’offerta giusta per te!

Ebay

Un altro sito molto noto per gli acquisti online e nel quale potrai trovare molte offerte è Ebay: a differenza di Amazon, questo sito è una vetrina virtuale, all’interno della quale ogni venditore propone i suoi prodotti.

Per questo motivo, è molto probabile che, per gli smartphone, tu possa trovare diverse offerte con prezzi anche molto differenti tra loro. Inoltre, se riesci a trovare un prodotto usato (o meglio non più imballato ma mai utilizzato), potrai risparmiare davvero molti soldi.

Inoltre, cliccando sulla voce “Ebay imperdibili” in alto sulla sinistra, passando col cursore sulla voce “Elettronica” e facendo clic su “Smartphone”, troverai offerte per cellulari con sconti fino al 50% e spedizione gratuita.

Gearbest

Subito dopo i due colossi degli acquisti online, troviamo una serie di e-commerce cinesi dove comprare smartphone scontati, tra cui uno dei principali e sicuramente Gearbest.

Si tratta di un marketplace del sol levante che, però, con gli anni è cresciuto, fino ad espandersi in Europa, con magazzini dislocati in tutto il vecchio continente.

Anche su questo sito, come in quelli visti in precedenza, esiste una sezione totalmente dedicata alle offerte, raggiungibile facendo clic su “Top Offerte” sotto la barra di ricerca.

Una volta all’interno della pagina dedicata alle offerte, ti basterà fare clic su “Cellulari” e scoprirai tutti gli smartphone in offerta su Gearbest con sconti fino al 30% e fino ad esaurimento scorte.

Se invece stai cercando sconti ancora più alti, puoi sempre selezionare la voce “Vendite flash” per scoprire tutte le offerte a tempo, tra le quali, chissà, potresti trovare proprio il cellulare che stavi cercando!

Ti ricordiamo che, su Gearbest, puoi sempre risparmiare sugli acquisti usufruendo dei coupon, vale a dire dei codici sconto reperibili sia direttamente sulla homepage del sito, sia in diverse pagine social specializzate.

Banggood

dove-comprare-smartphone-scontati-2
Un altro marketplace cinese molto noto è Banggood, un sito che avrai sentito sicuramente nominare ma che, magari, non hai ancora avuto modo di scoprire.

Purtroppo si tratta di un sito in lingua inglese, quindi, se non conosci così bene questa lingua, ti consigliamo di selezionare la voce “Country Website” in alto sulla destra e fare clic su “Italia”.
Anche su questo sito, in bella vista sotto la barra di ricerca, c’è la voce “Offerte flash” che ti permetterà di accedere a centinaia di offerte a tempo, tra cui moltissimi smartphone.

In alternativa, selezionando la voce “Mobile Phone” proprio appena sotto la barra, scoprirai altri sconti, ottenibili grazie all’inserimento del codice, indicato in alto nel riquadro di ogni singola offerta.

Ricorda che è sempre possibile risparmiare sugli acquisti fatti su Banggood, grazie al programma di affiliazione che ti permetterà, attraverso una collaborazione fatta di condivisioni e recensione, di ottenere crediti da poter spendere sulla piattaforma.

Light in the box

L’ultimo marketplace dagli occhi a mandorla che ti presentiamo è Light in the box, un sito specializzato nella vendita di accessori e prodotti di tecnologia.

Come visto per tutti gli altri siti nei paragrafi precedenti, anche Light in the box presenta una sezione interamente dedicata ai saldi: facendo clic sulla voce “Svendita lampo” e poi su “Casa ed elettronica”, accederai ad una pagina dedicata alla tecnologia, nella quale potrai trovare l’offerta giusta per te.

Dove Comprare Smartphone Scontati: Conclusioni

Abbiamo avuto modo di scoprire la top 5 dei siti dove comprare smartphone scontati e la nostra speranza è che le indicazioni che ti abbiamo fornito possano tornarti utili.

Nel caso tu voglia saperne di più sull’argomento, ti suggeriamo di leggere queste guide:
Migliori Smartphone 2019
Migliori Smartphone Xiaomi 2019
Miglior Honor 2019