Dove Scaricare Libri Gratis 2022

Dove Scaricare Libri Gratis

Se sei un appassionato di lettura ti interesserà sapere dove scaricare libri gratis! In questa guida infatti, vogliamo illustrarti un elenco di siti in cui trovare un ampio catalogo di libri, fumetti, riviste e tanto altro in lingua italiana o in inglese. In questi portali potrai scaricare libri gratis nei formati pdf, epub, ebook, così che possano essere compatibili con qualsiasi dispositivo o eReader in tuo possesso.

Ci teniamo a specificare che il nostro blog non vuole in nessun modo incentivare la pirateria. Infatti questa è solo una guida informativa per l’utente, e dunque non ci rendiamo responsabili per un uso illecito delle piattaforme menzionate, in quanto alcune possono contenere materiale coperto da copyright.

Quindi, se vuoi saperne di più su dove scaricare libri gratis, allora prenditi qualche minuto del tuo tempo e continua a leggere fino alla fine!

Dove scaricare libri gratis

Dove Scaricare Libri Gratis-2

Online esistono numerosi siti dove scaricare libri gratis in formato pdf, epub ed ebook. Ogni formato è compatibile con un dispositivo eReader differente, mentre i libri in pdf possono essere visualizzati anche su PC, smartphone o tablet. 

Abbiamo selezionato per te alcuni tra i migliori portali che dispongono di ampi cataloghi, in cui scaricare tutti i libri che preferisci in italiano o in inglese.

I siti che abbiamo selezionato sono:

  1. Zlibrary;
  2. Libri.tel;
  3. Mondadori;
  4. Liber Liber;
  5. Library Genesis;
  6. EUREKAddl.

Nei paragrafi successivi andremo ad analizzare nel dettaglio ogni portale, così che tu possa scegliere quale fa al caso tuo.

1. Zlibrary

Zlibrary è uno dei migliori portali in cui trovare una vasta gamma di libri sia in italiano che in lingua originale. Il sito possiede un’interfaccia molto semplice e intuitiva, è possibile cercare il libro che si preferisce grazie alla barra di ricerca posizionata nella parte superiore della home.

Per eseguire il download occorre cliccare sulla copertina del libro scelto, e poi selezionare il formato in cui si vuole scaricare il materiale. Al suo interno il sito contiene pochissima pubblicità e si tratta di una delle piattaforme più fornite dove scaricare libri gratis, poiché vanta un catalogo con più di 9 milioni di libri. Ecco il link ufficialeZ-Library Nuovo Sito

2. Libri.tel

Libri.tel è una piattaforma che dispone di numerosi titoli in lingua italiana, in cui si possono trovare anche libri tra le ultime uscite. Anche in questo sito si può scegliere il formato in cui scaricare il libro, in modo che sia compatibile con il proprio dispositivo di lettura. Ecco il link ufficialeLibri.tel Nuovo Indirizzo

3. Mondadori

Conoscerai sicuramente la famosa libreria Mondadori, ebbene anche questo sito dispone di una sezione in cui scaricare libri in italiano gratuiti e in modo totalmente legale. Mondadori infatti mette a disposizione dei suoi utenti libri di ogni tipologia tra cui grandi classici, che possono essere scaricati in formato ebook oppure epub.

4. Liber Liber

Un altro tra i migliori siti dove scaricare libri gratis è sicuramente Liber Liber, un portale in cui trovare numerosi libri in pdf da leggere comodamente in tutti i tuoi dispositivi. Inoltre all’interno di questa piattaforma si possono trovare audiolibri gratuiti, anche tra le ultime uscite.

5. Library Genesis

Library Genesis è un sito completo e costantemente aggiornato nel quale trovare numerosi libri in italiano. Il catalogo comprende diversi grandi classici da scaricare in pdf così da poterli leggere anche sul proprio smartphone.

6. EUREKAddl

Ultimo portale tra i siti per scaricare libri gratis che vogliamo proporti, è EUREKAddl. Si tratta di un sito molto conosciuto che racchiude una lista sempre aggiornata di libri in lingua italiana. I formati in cui è possibile scaricare i libri sono epub ed ebook. Per eseguire il download si verrà rimandati a dei portali esterni, dunque l’unico consiglio è quello di prestare attenzione alla pubblicità. Ecco il link ufficialeEurekaddl Nuovo Sito

Dove Scaricare libri gratis online

Dove Scaricare Libri Gratis-3

In questo articolo abbiamo visto dove scaricare libri gratis, potendo scegliere tra sei portali differenti, sempre aggiornati e di semplice utilizzo. Il nostro blog non vuole incentivare un utilizzo illegale di queste piattaforme, infatti noi consigliamo sempre di scaricare i libri da siti autorizzati, per non incorrere in gravi sanzioni.