Dove vedere le partite su Sky e Dazn

Dove vedere le partite su Sky e Dazn

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghe nel dettaglio dove vedere le partite su Sky e Dazn? Molto bene, l’hai appena trovata! Districarsi tra le varie partite trasmesse dalle due piattaforme nella prossima stagione sarà molto più semplice. Infatti, il campionato di Serie A 2021-22 sarà il primo dopo la rivoluzione dei diritti TV.

Nelle prossime righe vediamo in cosa consiste questa rivoluzione, che ha portato proprio Dazn a diventare il player principale della massima competizione calcistica nazionale. Ai danni della stessa Sky. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro chiaro. Partiamo!

Dove vedere le partite su Sky e Dazn

Dove vedere le partite su Sky e Dazn-3

L’assegnazione dei diritti TV della Serie A per il prossimo triennio ha visto concretizzarsi una vera e propria rivoluzione. Dazn ha infatti battuto la concorrenza di Sky: il broadcaster ha presentato un’offerta più alta del colosso controllato da Comcast. In sostanza, Dazn trasmetterà tutte le partite delle prossime tre stagioni di campionato.

Tutte le 10 partite di ogni turno verranno dunque trasmesse dai canali di Dazn, per un totale di 80 match annuali. 7 su 10 di questi match saranno trasmessi in esclusiva, per un totale di 266 a stagione. Dunque, se ti stai chiedendo dove vedere le partite su Sky e Dazn, la risposta è che 7 partite saranno proposte in esclusiva da Dazn, mentre le altre 3 saranno in co-esclusiva con Sky, dove in totale si potranno vedere solo 114 gare per ogni anno del prossimo triennio.

Colpaccio dunque di Dazn, che oltretutto in questo momento sta proponendo un’offerta per tutti coloro che devono ancora abbonarsi. E’ infatti possibile sottoscrivere un abbonamento al prezzo di 19,99 euro al mese per i prossimi 14 mesi, invece di 29,99 euro. Per abbonarti con questa notevole offerta clicca qui.

La suddivisione delle partite

Se sei un affezionato cliente di Sky, dovrai davvero considerare di effettuare l’abbonamento a Dazn. Infatti, su Dazn si potranno vedere in esclusiva gli anticipi del sabato alle ore 15 e 18. Quello delle 20,45 invece sarà trasmesso anche su Sky. Stesso discorso per il lunch match domenicale. Tutte le altre sfide delle 15 spetteranno a Dazn. Infine, l’ultima gara in programma per chiudere la giornata, il posticipo del lunedì alle ore 20:45, sarà in co-esclusiva con Sky.

Una vera e propria rivoluzione: negli ultimi anni la situazione era esattamente rovesciata, visto che era Sky ad avere 7 match in esclusiva e Dazn ne poteva trasmettere in co-esclusiva. Ecco di seguito la suddivisione dei match in programma per ogni giornata di Serie A (i calendari non ci sono ancora, ma arriverrano presto):

  • Sabato ore 15:00 – DAZN
  • Sabato ore 18:00 – DAZN
  • Sabato ore 20:45 – DAZN e Sky
  • Domenica ore 12:30 – DAZN e Sky
  • Domenica ore 15:00 – DAZN
  • Domenica ore 15:00 – DAZN
  • Domenica ore 15:00 – DAZN
  • Domenica ore 18:00 – DAZN
  • Domenica ore 20:45 – DAZN
  • Lunedì ore 20:45 – DAZN e Sky

Si capisce dunque come sia abbastanza superfluo mantenere il proprio abbonamento a Sky, nel caso si voglia vedere le partite del campionato di Serie A. Ma anche di Serie B, visto che Dazn ha i diritti anche sul campionato cadetto. E il prezzo è davvero vantaggioso, per cui merita sicuramente più di un pensierino.

Sky e Dazn. Dove vedere le partite in TV e in rete

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su dove vedere le partite su Sky e Dazn. In sostanza, se sei già cliente potrai godere di due mesi di abbonamento gratuito, mentre se devi sottoscrivere un abbonamento godrai fin da subito della tariffa speciale di 19,99 euro al mese. Approfitta subito della promozione cliccando qui.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Prima di salutarti ti lasciamo una guida inerente che potrebbe fare al caso tuo: Come vedere bene Dazn. A presto!