Eglobal Central Tracking: Dove Trovarlo

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi tutto riguardo l’Eglobal Central Tracking? Cos’è e dove trovarlo per sapere a che punto è la spedizione del prodotto che hai acquistato sullo store cinese? Molto bene, sei nel posto giusto! In questo articolo andiamo ad indicarti tutta la procedura per tracciare il tuo ordine, così da avere una panoramica a 360 gradi sui vari step della consegna. Ma bando agli indugi: partiamo!

Eglobal Central Tracking

eglobal central tracking -2

Negli ultimi anni sul web sono nati tantissimi store cinesi dove poter acquistare una moltitudine di prodotti. Anche per quanto riguarda l’elettronica di consumo, i portali orientali crescono come funghi: pensiamo a piattaforme come Gearbest, TomTom e Geekmail solo per citarne alcuni. Uno dei più interessanti in tal senso è Eglobal Central, ovvero un sito e-commerce ovviamente made in China che propone al suo interno prodotti originali, di cui la maggior parte proposti in sconto.

Il punto forte di un servizio del genere sono sicuramente i prezzi: proprio perchè molto bassi generano una grande attrattiva nei confronti di svariati utenti, anche e soprattutto proveniente dall’Europa. Su Eglobal possiamo trovare pc, smartphone, fotocamere, cuffie e molti altri dispositivi legati all’hi-tech. Tra i vari dubbi posti dai fruitori del sito, ce n’è uno in particolare che riguarda l’Eglobal Central tracking. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta: buona lettura!

Come tracciare l’ordine su Eglobal Central

Una volta perfezionato l’ordine e dopo aver ricevuto una notifica via e-mail che quest’ultimo è stato spedito dal magazzino di Eglobal, il corriere lo ha preso in consegna e il pacco è quindi in viaggio verso casa tua. Se hai bisogno di tracciare il pacco che hai ordinato, devi seguire alcuni step. In primis, dopo aver effettuato l’accesso, fai clic sulla scheda “Il mio conto” (si trova in alto) e poi scegli “Ordinare”.

A questo punto vedrai una lista con tutti gli ordini che hai fatto in precedenza. Fai clic su quello che desideri monitorare. Fatto questo, sarai in grado di vedere tutte le informazioni relative all’ordine in questione. In alto ci sono due schede: per il tracciamento clicca su “informazioni di spedizione”. Al fondo potrai notare un numero: clicca su di esso per essere reindirizzato al relativo sito internet del monitoraggio.

Eglobal ci tiene a sottolineare che potrebbero essere richieste fino a 48 ore perchè il corriere aggiorni lo stato di spedizione dal suo sito. In caso di problemi, sarà necessario aprire un ticket di assistenza e contattare direttamente Eglobal, che ti risponderà via mail. Le cose però possono non essere così semplici.

Problemi sul tracking

In realtà il tracking è uno degli aspetti più controversi di Eglobal Central: diversi utenti infatti si sono lamentati dello scarso funzionamento riguardo il tracciamento dei pacchi in spedizione. Secondo alcune opinioni, il link che dovrebbe segnalare dove si trova il pacco non funziona, o viene attivato solo dopo alcuni giorni dall’effettivo inizio del viaggio da parte del prodotto.

Possiamo confermare questo problema anche noi: è sicuramente uno degli aspetti su cui questo store cinese deve migliorare, se vuole ritagliarsi la fiducia dei consumatori italiani. I prodotti ordinati sono comunque arrivati integri, quindi da questo punto di vista Eglobal è affidabile ed efficiente. Ma sul tracking si può e si deve fare un salto in avanti notevole.

Eglobal Central Tracking: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva per quanto concerne l’Eglobal Central Tracking. Se perciò non dovessi riuscire a rintracciare il tuo pacco passate le 48 ore, è forse il caso di aprire un ticket di assistenza e chiedere lumi direttamente al team del portale. A noi non resta che augurarti buoni acquisti! Per vedere le offerte migliori di Eglobal visita il Sito Ufficiale.

Potrebbe interessarti anche:

Eglobal Central Garanzia
Da dove spedisce Eglobal Central
Eglobal Central contatti
Eglobal Central Dogana
Eglobal Central Opinioni