Eglobal Central Opinioni

eglobal central opinioni

Sei alla ricerca di Eglobal Central opinioni? Molto bene, sei nel posto giusto! In questo articolo andiamo ad indicarti le impressioni di chi ha già utilizzato questo e-commerce. Prenditi cinque minuti di tempo libero: dopo avrai un quadro completo ed esaustivo sull’argomento. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Eglobal Central Opinioni

eglobal central opinioni -2

I siti di e-commerce di importazione stanno spuntando come funghi anche in Italia: dopo Gearbest, TomTop, Geekmail ecc., ecco arrivare Eglobal Central. La prima domanda che magari ti starai facendo è: di cosa si tratta? E’ appunto un sito e-commerce cinese con moltissimi prodotti originali messi spesso in promozione. Il punto forte di questo store infatti sono sicuramente i prezzi.

Sulla piattaforma si trovano principalmente prodotti di elettronica di consumo, tra cui smartphone, pc, fotocamere, cuffie e molto altro. Come dicevamo, i prodotti sono originali, ma non hanno garanzia italiana (questo discorso vale per tutti questi store cinesi). Questo aspetto spesso spaventa, ma il gioco vale la candela in diversi casi. Ma andiamo a vedere più nel dettaglio le Eglobal Central opinioni.

Ci si può fidare?

Possiamo dirti questo: noi lo abbiamo utilizzato e ci siamo trovati benissimo. Andando a curiosare in rete, la maggior parte degli utenti è rimasta soddisfatta del servizio offerto da Eglobal Central. La critica più ricorrente riguarda senza dubbio i tempi di attesa per la consegna del prodotto ordinato: essi variano dalle 24 ore (quasi mai) ai 9 giorni (possibilità molto più realistica).

Abbiamo anche letto qualche recensione negativa, ma si tratta perlopiù di casi isolati. Non possiamo che constatare un fatto: chi generalmente utilizza questo store è soddisfatto dell’esperienza e ci ritorna per acquistare anche altri prodotti. Questo per diversi motivi, ma sicuramente il più preponderante riguarda i prezzi, nella maggior parte davvero convenienti.

Pro e contro

Proviamo a stilare una classifica dei pro e contro di questa piattaforma, partendo dai motivi per cui vale la pena affidarsi a Eglobal per i nostri acquisti. In primis, come dicevamo su, i prezzi: sono notevolmente inferiori a quelli che potresti trovare nei negozi fisici e al pari se non più bassi delle cifre che circolano su Amazon. Dunque, su questo versante, vai davvero sul sicuro. Ma il costo ribassato è solo una delle ragioni che ci spingono a consigliarti questo store.

Parlando di prodotti, anche qui le Eglobal Central opinioni sono quasi tutte positive. I dispositivi acquistati sono originali e nuovi; molto bene anche l’imballaggio: le scatole che abbiamo ricevuto erano originali, ma cinesi. Anche le confezioni sono in lingua cinese: questo perchè si tratta di prodotti indirizzati a quel mercato.

Non si paga la dogana: tale spesa è già sostenuta dal portale, quindi non ci sarà da aggiungere nulla rispetto all’ordine effettuato. Il pacco poi arriva direttamente a casa tramite consegna di corrieri come Bartolini et similia.

eglobal central opinioni -3

Passiamo ai lati negativi di questo servizio. Prima di tutto, come in ogni store di tale tipologia, non c’è la garanzia italiana. Dunque, in caso di problemi, c’è solo la garanzia del venditore, ma non quella del portale. Altro tasto dolente: i tempi di consegna. Tutti i prodotti arrivano direttamente da Hong Kong, dal momento che Eglobal non ha alcun magazzino in Europa. Ciò, in alcuni casi, significa che bisogna aspettare otto-nove giorni prima che il prodotto venga effettivamente consegnato.

Anche il tracking non funziona bene: spesso il link che dovrebbe segnalare dove si trova il pacco non funziona, o viene attivato dopo alcuni giorni dall’effettivo inizio del viaggio da parte del prodotto. Sicuramente è un aspetto da migliorare.

Eglobal Central Opinioni: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle Eglobal Central opinioni. In conclusione ti diciamo che si tratta di una piattaforma consigliatissima se non hai particolare fretta di acquistare un prodotto. La mancanza della garanzia italiana è pesante: per questo motivo, su certi dispositivi come pc e smartphone top di gamma, tenderei a rivolgermi ad altri negozi. Per vedere le offerte migliori del portale visita il Sito Ufficiale.