FIFA 19: Ronaldo alla Juventus è un problema

fifa 19 ronaldo

FIFA 19, se Cristiano Ronaldo va alla Juventus EA avrà un grattacapo non da poco


E’ il tormentone dell’estate per quanto riguarda il calcio (italiano e non solo): quello che sembrerebbe essere l’imminente passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbe portare a delle conseguenze inaspettate su più fronti. Si, perchè oltre alla girandola che innescherebbe nel calciomercato mondiale, il trasferimento avrebbe delle ricadute anche nella realtà virtuale. Si, perchè la copertina di FIFA 19 ritrae l’asso portoghese con la maglia del Real Madrid.

Un grattacapo davvero non da poco per EA Sports, che mai avrebbe potuto pensare ad un addio di CR7 alla camiseta blanca. Anche i video che hanno promosso l’introduzione della licenza Champions League ritraggono Ronaldo con la maglia delle merengues. E ora EA cosa farà?

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!
( Lo sai che abbiamo creato una community su Facebook dedita al mondo dei Video-Game? Per unirti a noi clicca qui! )




FIFA 19, ecco la strategia se Ronaldo passerà davvero alla Juventus


C’è da dire che situazioni simili sono già accadute, anche molto recentemente: ci riferiamo a 2K Games, che lo scorso anno aveva lanciato sul mercato videoludico NBA 2K18 con in copertina Kyrie Irving dei Cleveland Cavaliers. Poco tempo dopo però il cestista si trasferì ai Boston Celtics. Gli sviluppatori dovettero aggiornare la copertina con la nuova maglia, distribuirla e renderla scaricabile e stampabile nelle varie lingue.

Stessa cosa dovrà fare Electronic Arts, se il passaggio di CR7 a Torino dovesse diventare ufficiale. Cambiare tutto il materiale promo (video, immagini, poster ecc.): una spesa non da poco, ma assolutamente necessaria.

Scopri altri articoli nella nostra sezione dedicata ai Video-Game