Google Lens per vedere e riconoscere gli oggetti
Arriva l’intelligenza artificiale anche per la fotocamera di Google con Google Lens, funzione che consente di avere informazioni su qualsiasi oggetto che il vostro smartphone inquadri.
Come funziona? Andiamo a scoprirlo insieme.
(Lo sai che abbiamo creato un gruppo dedicato al mondo Mobile su Facebook? Clicca qui per entrare nella nostra Community).
Google Lens sui dispositivi Pixel
Google Lens è la funzionalità che, attraverso un algoritmo di intelligenza artificiale, permette di ottenere informazioni da qualsiasi oggetto ritratto in una foto o attraverso l’obiettivo della fotocamera.
Integrata all’interno dell’assistente vocale di Google, la nuova funzione sarà disponibile solo per gli smartphone della linea Pixel.
Lens inoltre permetterà di ricavare informazioni non solo dagli oggetti ma anche dai testi.
Come? Inquadrando un bigliettino da visita, sarà in grado di salvare i contatti o per i monumenti basterà puntare la fotocamera per avere informazioni riguardanti la loro storia e curiosità.
Non solo: nel caso di libri, film o opere d’arte, la funzionalità di Google riuscirà a riconoscerli e a fornire
un riassunto della trama o ulteriori informazioni sull’artista di un dipinto o di una scultura.
Che pensate di questa nuova funzionalità?
Fatecelo sapere nei commenti, sulla nostra Fan Page e sul nostro Gruppo Facebook dedicato al Mondo Mobile.
Vi ricordiamo che InfoDrones.It raccoglie le vostre richieste e crea articoli in base alle vostre esigenze. Non esitate a contattarci all’indirizzo InfodronesIT@gmail.com e continuate a seguirci su Facebook, Google+ , Twitter , Instagram e Pinterest !!!