FreeBuds 3: gli auricolari true wireless di Huawei ideali per le chiamate

freebuds 3

Tra gli auricolari true wireless più interessanti presenti sul mercato ci sono senza dubbio anche le FreeBuds 3 di Huawei. Si tratta di un dispositivo che migliora notevolmente il predecessore FreeBuds Lite, soprattutto per via di una qualità di spicco che approfondiamo nelle prossime righe.

FreeBuds 3 di Huawei sono perfetti per le telefonate

Il colosso cinese ha davvero confezionato un bel prodotto, soprattutto per via di una funzionalità che spesso risulta essere un punto debole degli auricolari true wireless, ovvero l’esperienza in chiamata. Essendo un accessorio perfetto da abbinare al proprio smartphone, gli auricolari true wireless devono offrire un ottimo apporto da questo punto di vista.

freebuds 3 freebuds 3 -2

Grazie all’introduzione di un sensore vocale osseo, i FreeBuds 3 riescono ad ovviare alla lontananza fisica con la bocca dell’utente, principale debolezza degli auricolari true wireless. Con questa componente le cuffiette sfruttano le vibrazioni ossee per catturare al meglio la voce, rendendola più chiara e udibile durante le chiamate.

Questa funzione risulta particolarmente indicata in tutte le situazioni, anche negli ambienti più rumorosi. Ma non è l’unica: infatti i FreeBuds 3 attualmente sono gli unici auricolari true wireless al di sotto dei 200 euro a implementare la cancellazione attiva del rumore. Quest’ultima, combinata al chipset Kirin A1, viene eliminato il rumore di fondo durante le chiamate e al contempo esce potenziata la voce.

FreeBuds 3 sono disponibili su Amazon

La funzione di cancellazione attiva del rumore può comunque essere disattivata: la disattivazione può essere utile nei contesti in cui diventa importante percepire ciò che accade intorno mentre stiamo telefonando. Huawei ha inoltre implementato un approccio software per la gestione delle telefonate semplice e intuitivo: se si riceve una chiamata quando gli auricolari sono chiusi nella custodia, basterà solo indossarli e fare doppio tocco su uno di essi per utilizzarli.

Le FreeBuds 3 di Huawei sono disponibili su Amazon al prezzo di 164 euro, già con un leggero sconto.