Volevi scaricare un video da YouTube ma il tuo sito web preferito non è più disponibile? Se vuoi capire perchè Freedsound non funziona sei nel posto giusto!
Analizzeremo le varie cause e vi daremo qualche consiglio su come procedere nel modo più semplice possibile. NB: il nostro portale non vuole in nessuno modo promuovere la pirateria e vi invita a fare scelte consapevoli. La nostra guida ha solo uno scopo informativo.
Indice dei Contenuti
Freedsound non Funziona

Se stai leggendo questa guida è molto probabile che tu conosca già Freedsound, la piattaforma web che consente di scaricare video e musica da Youtube anche offline in pochi e semplici passaggi. Quello che forse non sai è come procedere se Freedsound non funziona o se il portale web non è più attivo.
Partiamo subito con una premessa doverosa. Il portale non è considerato uno strumento sempre legale, in quanto consente di scaricare anche materiale protetto da copyright e da diritti d’autore. Ecco perché spesso il sito viene oscurato e deve rinascere sotto un nuovo nome.
In questo caso e ricordandovi sempre di scaricare solo materiale che sia consentito per legge potete percorrere due strade. La prima è molto semplice, andate a digitare sul motore di ricerca la parola chiave ” Freesound ” e cliccate sul primo risultato di ricerca ( che nella maggior parte dei casi è il nuovo sito ).
La seconda è giocare d’anticipo…cosa significa? Te lo spieghiamo subito! Se andate sul sito ufficiale della piattaforma vedrete in basso a destra un piccolo banner che recita “Ricevi un email se cambiamo link“. Inserendo la vostra mail sarete avvisati direttamente con una newsletter del cambio di dominio senza dover fare ricerche personalizzate.
Ci sono altri problemi che potrebbero non far funzionare freedsound e quindi impedire lo scaricamento della nostra musica preferita? Assolutamente sì, eccovene altri!
Freedsound non si connette

Come abbiamo detto pocanzi ci sono altri motivi per cui Freedsound non si connette ed è bene elencarveli tutti. Tra questi, forse il più famoso è la disconnessione del server lato sito web. Non è un problema vostro o delle connessione di casa ma solo un “intoppo” dovuto ad un problema del sito che, solitamente, nel giro di pochi minuti torna a funzionare.
Nel caso il sito non tornasse a funzionare e anche altre pagine del vostro browser fossero bloccate il problema potrebbe essere dovuto alla vostra connessione. Controllate quindi le spie del vostro modem e ri-accendetelo per consentire al vostro pc o smartphone di riconnettersi con il vostro gestore.
Un altro problema potrebbe essere inoltre il troppo traffico sul sito che rallenta il caricamento del download. In questo caso il nostro consiglio e di attendere qualche minuto e, se il problema persiste, scegliere degli orari meno frequentati per visitare il sito.
Ultimo impedimento che potrebbe creare dei problemi al caricamento del sito sono i cookie del vostro browser. In questo caso provate a cancellarli dalle opzioni e ritentate di connettervi. Nel caso funzionasse avete scoperto il problema!
Se vogliamo quindi riassume i motivi per cui Freedsound non funziona possiamo elencarli in questi punti:
- Il sito è stato oscurato
- Il server del sito è in anomalia
- La vostra connessione ha dei problemi
- Troppo traffico sul sito
- Cookie da cancellare
Cosa fare se Freedsound non funziona
Con la nostra guida abbiamo cercato di rispondere alla domanda Cosa fare se freedsound non funziona ma se avete ancora dei dubbi potete andare a cercare nel nostro motore di ricerca altre interessanti guide che possono fare al caso vostro come, per esempio, quella dedicata al miglior Convertitore da YouTube a MP3.
Vi ricordiamo ancora che utilizzare materiale protetto da copyright e senza diritti è illegale e di utilizzare quindi la piattaforma solo per scaricare musica e video non protetti o con licenza aperta.