Freedsound siti simili: le alternative migliori

Freedsound siti simili le alternative migliori

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a quali le alternative migliori e siti simili a Freedsound? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara sulla questione.

Freedsound è una piattaforma che permette di scaricare e convertire musica e video da YouTube gratis. Il tutto in maniera semplice e immediata e anche in mancanza di connessione internet. Si tratta però di uno strumento illegale, poiché scaricare, detenere e – soprattutto – diffondere materiale protetto dal diritto d’autore è reato. Questo rende Freedsound un tool “pirata”, motivo per cui ha smesso a tutti gli effetti di funzionare. Nelle prossime righe vedremo se esistono e quali sono le alternative migliori a Freedsound.

Prima però ricordiamo che il nostro sito non intende in alcun modo incentivare la pirateria online. Il download, il consumo e la diffusione di materiale protetto da copyright è illegale. Se non si vogliono avere problemi o rischiare sanzioni e multe anche salate meglio evitare l’utilizzo di programmi come Freedsound. Tutto quello che leggerai in questo articolo è a scopo puramente informativo: non ci assumiamo alcuna responsabilità dell’utilizzo che farai delle info qua presenti.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto.

Indice dei Contenuti

Freedsound siti simili: le alternative migliori

Freedsound siti simili le alternative migliori -2

Grazie a piattaforme con Freesound si possono scaricare sul proprio dispositivo e convertire file audio/video da YouTube in MP3 e MP4. Come dicevamo, questa funzionalità lo rende uno strumento soggetto a blocchi da parte delle autorità. Motivo per cui quando si prova ad accedere al sito si viene molto probabilmente accolti dal seguente messaggio:

L’accesso al presente sito è stato disabilitato in esecuzione di un provvedimento adottato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, ai sensi del regolamento in materia di tutela del diritto d’autore online approvato con delibera n. 680/13/CONS. Per maggiori informazioni visiti il sito www.agcom.it.“.

Freedsound è stato chiuso definitivamente per violazioni sulla legge che regola il diritto d’autore. Per questo sconsigliamo caldamente l’utilizzo di questa piattaforma e di altri siti simili. Chi volesse scaricare legalmente alcuni video presenti su YouTube può utilizzare la funzione dedicata sul servizio a pagamento ufficiale del portale, cioè YouTube Premium.

Online esistono però comunque alternative a Freedsound che funzionano pressoché nello stesso identico modo. Noi ovviamente le sconsigliamo, ma sono tantissime quelle utilizzate. Ad esempio:

  • YT Saver
  • 2Conv
  • TubeMate

Ciascuno di questi strumenti funziona in maniera analoga a Freedsound, ma esattamente come quest’ultimo potrebbero smettere di funzionare perché “pirata”. Consigliamo di affidarsi al servizio premium di YouTube per non avere problemi.

YT Saver

YT Saver è un sito che permette di scaricare video da YouTube e convertirli in diversi formati sia audio che video, come: MP4, MOV, WMV, HEVC MP4, HEVC MKV, AVI, FLV, MKV, 3GP, MP3, M4A, FLAC, AIFF, MKA, WAV, AAC, e OGG. Sono tantissime anche le risoluzioni disponibili, da 480p fino a video in 8K. Inoltre, questo strumento funziona non solo su YouTube, ma anche Vevo, Vimeo, Spotify, TikTok e tanti altri.

2Conv

2Conv o Free Online Converter è un’altra alternativa a Freesound. Anche questo è un tool illegale gratuito che permette di scaricare e convertire file audio da siti come YouTube, con tutti i rischi associati. Basta inserire il link al video che ci interessa e attendere la conversione in file MP3 sul proprio dispositivo.

TubeMate

Si può anche provare con TubeMate, un’app gratuita scaricabile tramite file APK sul sito dello sviluppatore. Una volta installata, permette di scaricare file video e audio direttamente sul proprio dispositivo mobile. Offre tantissime opzioni sia per quanto riguarda il formato che per la risoluzione video ed è molto semplice da utilizzare.

Freedsound siti simili le alternative migliori -3

Arrivati a questo punto dovresti avere un’idea più completa su Freedsound siti simili: le alternative migliori. Ricordiamo ancora una volta che il nostro sito non vuole in alcun modo promuovere la pirateria online: consigliamo sempre l’utilizzo di servizi premium e ufficiali.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un altro articolo che potrebbe esserti utile: Freedsound Nuovo indirizzo.

Martina Saule
Blogger e artista. Si occupa di scrivere guide e news.