Scopriamo insieme il Freedsound nuovo indirizzo aggiornato che ti permetterà di scaricare, anche offline, qualsiasi video youtube in formato mp3 e mp4 sul tuo pc o smartphone.
Vedremo come utilizzarlo e come trovare i nuovi link in caso di scomparsa dal web. Siete pronti? Ottimo, partiamo! NB: il nostro portale non vuole in nessuno modo promuovere la pirateria e vi invita a fare scelte consapevoli. La nostra guida ha solo uno scopo informativo.
Indice dei Contenuti
Freedsound Nuovo Indirizzo

Come abbiamo detto in premessa la nostra guida dedicata a freedsound nuovo indirizzo è rivolta a chi vuole scaricare video o audio da youtube, anche in modalità offline, per tenerli nella propria galleria.
Farlo è molto semplice, perchè il portale web è davvero molto intuitivo ma vi spiegheremo brevemente come procedere dandovi anche qualche consiglio.
Freedsound è un portale nato negli anni 2000 ( con un altro nome ) e nel corso del tempo diversi siti hanno cercato di emulare, chi meglio chi peggio, lo stesso funzionamento, quello di convertitore di video e audio youtube ( leggi anche la nostra guida su come Scaricare Musica Gratis Mp3 Download ).
Come funziona Freedsound
Per capire come funziona Freedsound e procedere al download dei vostri brani preferiti o dei video che vi hanno fatto ridere o emozionare procedi come segue:
- Apri il tuo Browser preferito ( Chrome, Edge, Firefox…)
- Digita su Google la parola “Freedsound”
- Clicca sul primo risultato ( al momento è freesound.live )
- Apri in una nuova scheda YouTube
- Copia il link del video YT che vuoi scaricare
- Vai sul portale di Freesound e inserisci il link nella barra ( puoi anche cercare direttamente il video da qui )
- Attendi il caricamento del file
- Decidi il formato più adatto alle tu esigenze e clicca su Download
Come avete visto la procedura per scaricare mp3 da Freedsound nuovo indirizzo è molto semplice. Andate su Google e scrivete la parola chiave principale. Cliccate sul primo portale e poi riportate nella barra di ricerca il vostro brano preferito.
Una volta fatto dovete solo attendere lo scaricamento del contenuto cliccando su download e scegliendo il formato che preferite adottare, tra mp3, mp4 e la sua qualità. Facile vero?
Come scaricare i suoni da Freedsound
Vi siete chiesti come scaricare i suoni da Freedsound per trovare qualche effetto particolare che vorreste tenere sui vostri dispositivi? Bene, oltre ad essere un Convertitore da YouTube a MP3 il portale web consente anche questa opzione.
Per farlo bisognerà trovare il suono desiderato scrivendolo nella barra di ricerca…ES: abbaiare….e attendere il caricamento. In questo caso vi verranno forniti dei risultati, scegliete quello che preferite e successivamente il formato e la qualità desiderata.
In realtà questo è un piccolo trucchetto perchè la sua funziona principale non è questa ma bensì scaricare video musicali o video di intrattenimento ma conoscere questa opzione potrebbe aiutarvi.
C’è anche una funzione particolare chiamata Classifica, basta cliccare in alto a destra e vedrete i brani ed i video più scaricati dagli utenti che hanno utilizzato il servizio.
Freedsound Convertitore Nuovo Link

Per conoscere il nuovo indirizzo di Freedsound Convertitore c’è anche un altro modo più semplice. Se andate nella pagina principale del portale, infatti, potrete vedere in basso a destra un piccolo banner.
Come ben descritto dal titolo “Ricevi un email se cambiamo link” inserendo la vostra mail sarete avvisati quando il portale sarà “costretto” a cambiare indirizzo. Ma perché cambiare sempre portale?
La risposta è molto semplice, la funzione che riporta il sito non è sempre legale. Si possono infatti scaricare ed utilizzare solo brani che sono liberi da diritti e quindi non legati ad etichette e simili. Vi ricordiamo che il nostro portale non vuole in nessun modo incentivare la pirateria o azioni illegali e vi invita a rispettare la legge ed i regolamenti presente nel vostro paese. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Freedsound non Funziona. Come risolvere