Google Maps Snake: disponibile per una settimana!

Con Google Maps Snake ci si riferisce all’Easter Egg messo a disposizione dagli sviluppatori di Mountain View, che rievoca il celebre giochino del Nokia 3310. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nel dettaglio.



Google Maps Snake: cos’è e dove giocarlo

Il motore di ricerca più famoso del mondo dà il benvenuto ad aprile con un Easter Egg davvero sorprendente: stiamo parlando di Google Maps Snake, reso disponibile per una settimana. Puoi giocarci se hai uno smartphone Android o un iPhone: basta andare su Google Maps e cliccare l’icona Menu e premere su “Gioca a Snake“.

google maps snake 2

Il giochino rievoca ovviamente l’iconico Snake del Nokia 3310: non bisogna scaricarlo, basta solo avviare Maps e giocare direttamente da lì. Una volta aperto, il gioco ti chiederà su quale mappa far girare il serpentello tra Il Cairo, San Paolo, Sydney, San Francisco, Tokyo oppure direttamente il mondo intero.

Protagonista del gioco non è sempre un serpente: le sue fattezze cambiano a seconda della città che scegli, e quindi ad esempio a Londra ti ritroverai a giocare con il tipico bus. In questo caso l’obiettivo sarà quello di raccogliere più passeggeri possibili: maggiore è il flusso di persone, maggiore è l’allungamento del mezzo.

Google Maps Snake: un’iniziativa che sta riscuotendo successo

Mentre sguscerai tra le varie città appariranno luoghi storici o attrazioni cult delle varie metropoli. E sono proprio queste che regaleranno bonus fondamentali per progredire nel gioco. Non bisogna però uscire dalla mappa, pena re-iniziare da capo. Pronto per giocare? Hai a disposizione un’intera settimana di divertimento!

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Leggi altri articoli simili nella nostra Sezione Mobile.