GTA 6: news, rumors, data di uscita e molto altro

Nelle ultime ore in rete stanno circolando diverse indiscrezioni riguardo GTA 6. Andiamo a scoprire di cosa si tratta, in attesa di conferme ufficiali da parte di Rockstar Games.



GTA 6: quando esce?

I rumors sono stati alimentati da un ex sviluppatore di Rockstar Games, che attraverso un post su Twitter ha svelato la data di uscita del titolo. Il cinguettio è stato opportunamente rimosso, ma gli screen a quel punto erano già stati fatti. Secondo questa fonte autorevole GTA 6 uscirà su PS4, PS5, Xbox One e Xbox Scarlett tra il 2020 e il 2021.

GTA 6 -2

C’è un’altra voce però, che non si allinea con quanto detto sopra: secondo The Know il gioco uscirà non prima del 2022, per la precisione nei mesi finali dell’anno. Le location saranno Vice City e il Sud America. Protagonista sarà una ragazza.

GTA 6: rumors sull’ambientazione

Secondo fonti diverse trovate online Rockstar per questo capitolo punterà invece sul Giappone: l’ambientazione infatti potrebbe essere Tokyo. E quindi dovremmo vestire i panni di un cittadino giapponese, con ovvie implicazioni per quanto concerne vetture e vestiario.

Per altri ancora GTA 6 sarà ambientato a Miami, con alcune missioni previste nei Caraibi e in Sud America. Ritorna ancora Vice City, città di punta della maggior parte dei rumors che vedono nuovamente gli USA come scenario di questo nuovo appuntamento con GTA. Il CEO di Rockstar, Leslie Benzies, ha dichiarato recentemente che vuole dare vita al capitolo di GTA più grande di sempre, con città connesse tra di loro. Mappe enormi dunque, con Liberty City e Vice City unificate tra di loro.

Staremo a vedere: al momento tutto ciò che abbiamo riportato è classificabile nella categoria rumors. Attendiamo aggiornamenti da parte di Rockstar.