Un dual display a colori, uno classico e uno montato sul posteriore: Hisense A6L è uno smartphone con doppio schermo dal rapporto qualità-prezzo davvero interessante. Andiamo a scoprire le sue caratteristiche e le cifre a cui verrà venduto.
Hisense A6L: un mid-range che sa sorprendere
Non si tratta del primo smartphone con doppio display della multinazionale cinese: infatti è l’evoluzione di Hisense A6, che già aveva questa caratteristica. Comunque Hisense A6L è un device medio di gamma con pannello principale da 6,53 pollici con risoluzione Full HD+, dotato di notch a goccia per ospitare una selfie camera. Il secondo display è alloggiato sul posteriore ed è da 5,8 pollici con risoluzione HD+.
A livello di hardware, sotto la scocca c’è il processore Snapdragon 660 con due diverse configurazione di RAM e memoria interna (6/64GB oppure 6/128GB). La batteria è da 3800 mAh e forse questo aspetto potrebbe essere una pecca, considerati che ci sono due schermi da alimentare. Presente il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0.
Dal punto di vista del comparto fotografico, abbiamo appunto una selfie camera da 20MP, mentre sul posteriore ecco una coppia di sensori: il principale è da 24 MP, quello secondario da 8 MP ed è in grado di offrire scatti grandangolari.
Prezzo e disponibilità
Per il momento Hisense A6L è destinato unicamente al mercato cinese: sarà disponibile in vendita dopo un periodo di preordine al prezzo di circa 330 euro (6GB di RAM e 64GB), mentre si sale a 355 euro per la versione con 6GB di RAM e 128 GB di storage interno.