Ho Mobile Edicole: ecco dove trovarle

ho mobile edicole-dove trovarle

Sei alla ricerca delle Ho Mobile edicole più vicine a te perchè hai intenzione di attivare una sim dell’operatore low cost? Molto bene, nella nostra guida ti diciamo come trovare i negozi fisici per acquistare la sim ed entrare finalmente all’interno di un servizio che sta facendo parlare molto di sè.

Indice dei Contenuti

Ho Mobile edicole: il metodo migliore per acquistare le sim?

Facciamo una premessa: nei primi mesi di vita il team di Ho Mobile ha fatto molta fatica a soddisfare l’enorme richiesta di sim da parte dell’utenza italiana. Molti prenotavano online (anche se c’è stato per diverso tempo il limite dei 500 ordini giornalieri nazionali) per poi ritirare la sim nei pressi dei punti vendita, a cui però non arrivava.

I disservizi sembrano essere stati superati fisiologicamente, e alla fine uno dei metodi più apprezzati da parte della clientela per l’acquisto delle sim si è rivelato proprio quello delle edicole. Queste ultime sono state particolarmente apprezzate, anche se le Ho Mobile edicole abilitate non sono disponibili uniformemente su tutto lo Stivale.

ho mobile edicole

Non solo: fino a poco tempo fa le sim disponibili per ciascuna edicola erano 100 a settimana. Un numero sicuramente non consono per soddisfare l’enorme richiesta che c’era in quel momento e che continua ad esserci. Ma come fare dunque per prenotare la sim e ritirarla in edicola?

Come prenotare la sim

Come si può apprendere dal sito ufficiale di Ho Mobile, per acquistare la sim non devi fare altro che accedere al tuo account e prenotare online con ritiro e pagamento in edicola. Quella più vicina a te puoi trovarla a questo indirizzo.

Non devi fare altro che cliccare sull’icona “edicole”, mettere il nome della tua città e l’indirizzo della tua residenza. Compariranno così tutte le edicole più vicine a te. Una volta individuata l’edicola che ti interessa, clicca sopra di essa: si aprirà una finestra sulla mappa con scritto “Prenota online e ritira qui la tua sim”.

ho mobile edicole-2

Ora non ti resta che prenotare la sim e ritirarla presentando il codice pratica. Dovrai pagare direttamente in edicola. La tua prenotazione vale due settimane: una volta trascorso questo arco di tempo, il ritiro non sarà più possibile e dovrai quindi effettuare una nuova prenotazione.

Nota bene: solo la persona che ha effettuato l’ordine può ritirare la sim. Portati dietro quindi il documento d’identità che hai utilizzato in fase di prenotazione e il codice fiscale.

Cos’è Ho Mobile

Se ancora non fossi convinto di affidarti ad Ho Mobile, ecco un paio di info che potrebbero esserti utili nella scelta. Si tratta di un operatore low cost nato lo scorso giugno, di proprietà di Vodafone, che sfrutta la rete dell’operatore rosso.

Ha sicuramente diversi punti a suo favore (il servizio garantito da un colosso come Vodafone, l’inesistenza di costi extra ed una buona velocità di connessione ad esempio), ma anche qualche pecca (non ha la stessa velocità di connessione della casa madre e l’assistenza umana non è delle migliori).

Ho Mobile edicole. Conclusioni

Ti abbiamo dunque fornito un quadro di come prenotare e ritirare le sim nelle Ho Mobile edicole più vicine a dove abiti. E soprattutto come trovare le edicole più vicine. Di seguito ecco alcuni link che potrebbero esserti d’aiuto nella scelta che stai per compiere.

Sito ufficiale di Ho Mobile

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.