Hotspot Ho Mobile non Funziona. Soluzione

hotspot ho mobile non funziona

Dopo tanti cambi di gestori telefonici per il mio smartphone, forse hai trovato la strada giusta, con un ottimo servizio di linea e un prezzo mensile veramente eccezionale, grazie all’operatore virtuale ho mobile, che hai scoperto per caso navigando sul web e approfondendo di più tutte le opzioni.

Ti trovi bene con tutti i servizi che ho mobile mette a disposizione dei suoi clienti ma, ancora non hai capito veramente come risolvere la problematica hotspot ho mobile non funziona con una soluzione da trovare a tutti i costi.

Per questa motivazione valida nasce questa dettagliata guida, in modo tale da permetterti di scoprire perché l’hotspot faccia i capricci e capire come risolvere la problematica, invece di scomodare l’assistenza clienti, peraltro molto attiva e professionale.

Questa problematica può capitare spesso e può non capitare mai, perché dipenderà sempre da una serie di fattori che andranno analizzati e controllati, per capire a fondo se sarà risolvibile subito, oppure ci vorrà l’intervento mirato di un operatore addetto e specifico.

In ogni caso non ti resta altro da fare che trovare una sistemazione comoda davanti al Pc, a casa tua o da amici, continuare a leggere con curiosità e scoprire tutto sul mancato funzionamento dell’hotspot, pertanto buona lettura!

Hotspot ho mobile non funziona

hotspot ho mobile non funziona Soluzione 2

La tua linea ho mobile è perfetta e anche la navigazione sul web ti permette di avere una velocità di caricamento delle pagine, veramente buona ma, nel momento in cui vuoi condividere i tuoi giga con un amico e nel momento dell’attivazione dell’hotspot ho mobile: non funziona, perché hai notato che non è possibile in nessun modo e sei andato completamente in tilt.

Sicuramente andranno analizzati tutti i parametri importanti del tuo smartphone e per farlo, dovrai seguire alla lettera questa procedura che ti permetterà di “sondare” lo smartphone per scoprire il problema:

  • Verificare dalle Impostazioni dello smartphone se è stato inserito correttamente il nome del codice di accesso APN dell’operatore virtuale ho mobile che è il seguente: internet.ho-mobile.it
  • Verificare la presenza o meno di credito sulla tua sim, nel caso in cui non hai un abbonamento e ti sei dimenticato di effettuare la ricarica
  • Verificare che tu non abbia terminato i tuoi giga e di conseguenza non potrai condividerli
  • Verificare comunque il corretto funzionamento della tua sim card ho mobile
  • Verificare di non essere in una zona d’ombra con pochissima linea a disposizione, sia per te che vorrai condividere i tuoi giga e sia per il tuo amico che dovrà ricevere i tuoi giga.

Come hai potuto constatare le problematiche possono essere tante ma, in ogni caso sempre tutte risolvibili facendo questi accurati controlli, per verificare come mai l’hotspot ho mobile: non funziona.

Diverse soluzioni per far funzionare l’hotspot ho mobile

hotspot ho mobile non funziona Soluzione 3

Grazie alla lettura di questa dettagliata guida hai già scoperto che ci sono diverse soluzioni per far funzionare l’hotspot ho mobile non funzionante, senza scomodare né il centro assistenza e né l’assistenza dell’operatore del negozio fisico.

Basterà analizzare con cura e in dettaglio tutti i possibili problemi, e invertire la rotta del malfunzionamento cambiando le impostazioni, se in ogni caso il problema non dovesse essere risolto, sarai costretto a contattare l’assistenza clienti, peraltro efficiente e molto professionale, dell’operatore virtuale ho mobile.

Hotspot ho mobile: non funziona. Soluzione. Conclusioni

L’operatore virtuale ho mobile offre di gran lunga un ottimo servizio di telefonia, e i suoi clienti sono soddisfatti sia del servizio e sia dell’assistenza ricevuta in caso di problemi.

Con questa guida abbiamo voluto dimostrare, che gli operatori mobili hanno le stesse funzionalità delle compagnie più blasonate (Tim, Vodafone, Wind Tre ecc.) e tutto ruota principalmente sul web, in modo tale da agevolare i clienti anche sul fronte della velocità di esecuzione di tutte le operazioni necessarie, in caso di assistenza per risolvere i problemi.

Fra tutti gli operatori virtuali, forse ho mobile è quella che ha maggiori garanzie, grazie alla “copertura” di Vodafone Enabler Italia, che garantisce un servizio eccellente come se fosse appunto Vodafone ( scopri la nostra guida Verifica copertura ho mobile per ulteriori dettagli).

Se l’hotspot non funziona quindi, devi pazientare ed eseguire tutte le operazioni che sono descritte in dettaglio nel precedente capitolo e c’è anche un’ultima raccomandazione da eseguire, e cioè quella di spegnere lo smartphone e riavviarlo dopo pochi minuti, in modo tale da effettuare una specie di “reset”.

Ho mobile sta attirando quotidianamente molti clienti, grazie anche alle numerose offerte rivolte a tutti, con tanti giga, tanti minuti e tanti sms, per avere sempre un servizio ottimale, quindi se ogni tanto dovesse capitare il malfunzionamento dell’hotspot, nulla toglie che il servizio offerto dall’operatore virtuale ho mobile, sia sempre all’altezza della situazione in fatto di telefonia mobile.

Non mi resta che ringraziarti per aver avuto la pazienza di leggere questa interessante guida e se vorrai approfondire qualcosa in più sulle offerte ho mobile, dovrai semplicemente cliccarci sopra, sperando che tu continui a leggere sempre le nostre guide anche in futuro.