HP Elite Dragonfly arriva in Italia: disponibilità e prezzo

hp elite dragonfly

Ieri sera a Milano è stato presentato il nuovo HP Elite Dragonfly, ovvero un notebook della serie Commercial dalle caratteristiche davvero interessanti, soprattutto dal punto di vista del design e della sicurezza. Andiamo a scoprire maggiori dettagli.

HP Elite Dragonfly: ecco il nuovo notebook americano

hp elite dragonfly -2

Stiamo parlando di un dispositivo leggero e attento alla sostenibilità: infatti, grazie alla scocca in lega di magnesio, HP Elite Dragonfly pesa solo 990 grammi, e le parti in plastica presenti all’interno sono realizzate utilizzando materiale riciclato. Le dimensioni sono ridotte, perfette per la trasportabilità del notebook (spessore di soli 1.6 cm).

Il display è da 13 pollici, disponibile in diverse varianti tra cui quella Sure View, tecnologia che consente di nascondere le informazioni a chi “spia” il display di taglio. Ottima anche la tastiera: le dita scorrono bene, i tasti a isola sono ben spaziati e la risposta del touch è reattiva. Presenti anche un lettore di impronte digitali nell’angolo in basso a destra e i sensori a infrarossi per il riconoscimento facciale.

A livello hardware, HP Elite Dragonfly monta i processori Intel Core di ottava generazione (variano a seconda della configurazione scelta). Insieme alle CPU Intel abbiamo 16 GB di RAM e storage su SSD NVMe in diversi tagli.

Prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda invece la sicurezza, HP ha inserito un chip dedicato, che interviene a livello BIOS, così da non incappare in intrusioni di virus. Se parliamo di utenza business, si tratta di soluzioni che fanno la differenza. Il notebook sarà disponibile a partire dal mese di novembre al prezzo di 1299 euro per la configurazione base.