Huawei Band 4 ufficiale: ecco caratteristiche e prezzo

huawei band 4

Ieri è stato svelato al mondo Huawei Band 4, ovvero la nuova smartband della casa cinese caratterizzata in primo luogo da una porta di ricarica USB e un connettore USB-A. Andiamo a scoprire maggiori dettagli sulle sue caratteristiche e prezzo.

Huawei Band 4: caratteristiche

Tra le specifiche principali di questo dispositivo, abbiamo il display TFT a colori da 0,96 pollici con vetro curvo 2D e risoluzione 160×180 pixel. Lo schermo mostra le informazioni necessarie: ora, passi, calorie, data ecc. Presente anche il pulsante Home in forma rettangolare.

huawei band 4 -2

All’interno di questo dispositivo abbiamo tutte le tipiche funzioni di una smartband, ovvero:

  • Monitoraggio del battito cardiaco
  • Tracciamento del sonno
  • Contapassi
  • Calorie bruciate
  • Analisi delle attività sportive

Huawei Band 4 è particolarmente adatto per il nuoto, dal momento che è impermeabile fino a 5 ATM. Assenza non di poco peso: manca l’NFC. La batteria che gestisce il tutto è da 91 mAh: stando a quanto dichiarato dal colosso cinese, è in grado di garantire un’autonomia tra i 7 e i 9 giorni.

Prezzo e disponibilità

Huawei Band 7 sarà disponibile in Cina a partire dal 1 novembre al prezzo di circa 25 euro al cambio attuale. Per il momento non si sa nulla riguardo una possibile commercializzazione nel nostro paese, perciò non resta che aspettare comunicazioni ufficiali da parte della multinazionale.