Immagini Buongiorno Gratis per WhatsApp

immagini-buongiorno-gratis-per-whatsapp

Sei un appassionato di Whatsapp e ti piace inviare immagini per augurare il buongiorno ai tuoi contatti? Stai cercando un sito od un programma che ti aiuti a coltivare questa tua passione ed avete un’immagine diversa ogni giorno? Allora segui questa guida e scoprirai dove trovare immagini buongiorno gratis per Whatsapp sempre a tua disposizione.

Indice dei Contenuti

Immagini Buongiorno Gratis per WhatsApp

immagini-buongiorno-gratis-per-whatsapp-1
La moda del buongiorno su Whatsapp è nata ormai da diversi anni e sta spopolando davvero tanto, soprattutto tra le persone meno giovani, che fanno un utilizzo diverso dell’app di messaggistica rispetto ai ragazzi e che, attraverso i gruppi, amano augurarsi il buongiorno utilizzando immagini buffe o tenere.

Ma dove trovare immagini di buongiorno gratis per Whatsapp? Ti elencherò una serie di suggerimenti, ti consiglio di provarli tutti e di decidere se utilizzarne solo uno, alcuni oppure tutti per i tuoi buongiorno mattutini.

Se hai in mano il tuo smartphone e sei pronto per cominciare, allora apri Whatsapp e partiamo subito!

Utilizzare le GIF di Whatsapp

Il primo metodo che ti suggeriamo è davvero molto semplice: utilizzare le GIF presenti su Whatsapp senza dover per forza scaricare le immagini da qualche sito, che magari può essere potenzialmente pericoloso e danneggiare il nostro telefono.

Per poter usare le gif di Whatsapp, ti basterà aprire la chat della persona o del gruppo a cui hai intenzione di inviare il buongiorno, e pigiare sull’icona per aprire la lista delle emoticon, ossia la faccina di fianco allo spazio per scrivere i messaggi.

A questo punto, sulla barra in basso, di fianco alla faccina che hai appena pigiato, ci sarà un logo con su scritto GIF: seleziona quell’immagine col dito e compariranno una serie di gif, vale a dire delle immagini non statiche ma all’interno delle quali i soggetti sono in movimento.

Per poter visualizzare le gif che ti interessano, quindi, seleziona col dito la lente di ingrandimento in basso a sinistra e digita la parola “buongiorno”, nello spazio in cui leggi Cerca con Giphy.
Una volta terminato di digitare, comincerai i visualizzare un sacco di immagini di buongiorno che potrai mandare al contatto od al gruppo semplicemente selezionando quella che ti interessa e poi facendo tap sulla freccia verde.

Eventualmente, è possibile anche scrivere un messaggio allegato alla Gif, prima di inviarla facendo clic sulla freccia verde dell’invio, in modo da personalizzare e rendere più interessante il tuo augurio.

Buongiorno e Buonanotte

Esistono anche app che puoi utilizzare per cercare le tue immagini di buongiorno e condividerle con i tuoi amici su Whatsapp ed altri social network, senza doverle per forza scaricare sullo smartphone.

Una di queste ha un nome molto banale ma funziona davvero molto bene: si chiama Buongiorno e Buonanotte ed è scaricabile per Android, le recensioni che ha ricevuto sono quasi tutti positive, a dimostrazione che si tratta di un’applicazione che funziona bene ed è molto apprezzata dagli utenti.

Una volta scaricata, lancia l’applicazione ed avrai la possibilità di accedere a tantissime immagini di buongiorno, divise in categorie: in oltre, se selezioni New Updated nel menù in alto, scoprirai le ultimissime immagini caricate, che ovviamente non hai mai utilizzato prima.

Dopo aver scelto l’immagine che vuoi condividere, selezionala in modo da visualizzarla a tutto schermo, dopodiché seleziona il logo per la condivisione, posizionato tra il cuore e la lente di ingrandimento, ed infine, pigia sull’icona di Whatsapp.

A questo punto, non ti resta che selezionare il contatto od il gruppo a cui vuoi mandare l’immagine di buongiorno, poi la freccia verde ed, infine, dopo aver inserito la didascalia (opzionale), pigia di nuovo la freccia per inviare definitivamente l’immagine.

Google Immagini

immagini-buongiorno-gratis-per-whatsapp-2
L’ultima opzione che ti suggeriamo per ottenere immagini buongiorno gratis per Whatsapp è davvero la più banale di tutte: cioè cercare le immagini di buongiorno su Google! Lo so cosa stai pensando: avevi già provato questa soluzione ma non avevi ancora letto i nostri suggerimenti.

Innanzitutto, se hai già un’immagine che ti piace ma non vuoi usare sempre la stessa, sappi che con Google Immagini puoi effettuare la ricerca anche da una foto, facendo clic sull’icona della macchina fotografica nella barra di ricerca.

Una volta caricata la foto, Google ti fornirà, tra i risultati, immagini simili alla tua, che magari puoi utilizzare nel caso possano piacerti.
Inoltre, anziché cercare Buongiorno, se nel motore di ricerca inserisci Buongiorno GIF, potrai trovare tantissime immagini animate da scaricare ed inviare ai tuoi amici su Whatsapp.

Il più grande svantaggio di utilizzare Google è quello di dover per forza scaricare le immagini sul telefono, prima di poterle condividere su Whatsapp, mentre nelle soluzioni precedenti non era necessario.

Immagini Buongiorno Gratis per WhatsApp: Conclusioni

Abbiamo visto tre metodi sicuri ed efficaci per ottenere immagini buongiorno gratis per WhatsApp: da adesso in poi potrai finalmente sbizzarrirti con i tuoi contatti e i tuoi gruppi.

Se ritieni che questa guida sia stata utile, allora perché non provi a leggere le altre di seguito:
Come aggiornare Whatsapp su Android
Come programmare un messaggio su Whatsapp