Impossibile avviare Microsoft Outlook | Come risolvere

Impossibile avviare Microsoft Outlook

Impossibile avviare Microsoft Outlook: cosa fare quando vi trovate di fronte a questo messaggio da parte del vostro pc?
Tranquilli, InfoDrones vi dà un po’ di indicazioni per risolvere il problema: seguiteci nella vostra guida!

Impossibile avviare Microsoft Outlook : InfoDrones vi aiuta a risolvere il problema

Impossibile avviare Microsoft Outlook: vi è già capitato di avere problemi con Outlook? Può capitare, ad esempio, che il programma non si avvii.

La situazione è certamente spinosa, perché – tra le altre cose – blocca l’accesso alla vostra casella di posta elettronica. Tuttavia non si tratta di nulla di grave, di conseguenza non allarmatevi e seguite i nostro consigli pratici.

Che fare quando risulta impossibile aprire la finestra di Outlook?

Impossibile avviare Microsoft Outlook

In alcuni casi ci si può affidare direttamente a Microsoft, aspettando che i problemi vengano risolti automaticamente: qualche volta ha senso, altre volte avrete necessità di “sbrogliare” subito la faccenda, aggiustandovi per conto vostro in altri modo.

Altra possibile soluzione: disattivare i cosiddetti “componenti” aggiuntivi. In tal senso vi conviene provare ad avviare Outlook in modalità provvisoria, così da non avere il “peso” dei vari componenti aggiunti, che rischiano di rendere impossibile il corretto avvio di Outlook.

Impossibile avviare Microsoft Outlook: prova tutte le soluzioni di InfoDrones

Risoluzione particolare: provate ad eseguire il  comando /resetnavpane, che andrà a rimuovere tutte le varie personalizzazioni del riquadro di spostamento che trovate nella parte sinistra di Outlook e potrebbe essere la causa del malfunzionamento. 

Ultimo consiglio: provate a disattivare questa “modalità compatibilità“, che potrebbe interagire con un sistema precedente rendendo di fatto inagibile Outlook.