Home Guide Impossibile formattare MicroSD | Come risolvere

Impossibile formattare MicroSD | Come risolvere

Impossibile formattare MicroSD: eccoci di fronte ad un problema piuttosto diffuso, che potreste aver riscontrato più volte.

Le MicroSD sono uno strumento molto comodo ma qualche volta possono dare dei problemi con la formattazione, che ne impediscono il corretto funzionamento.

Cosa fare in questi casi? Leggete la guida targata InfoDrones per qualche prezioso consiglio!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Impossibile formattare MicroSD : come risolvere in pochi semplici click?

Impossibile formattare MicroSD: se avete un problema di questo tipo non disperate. La soluzione è dietro l’angolo. In tal senso vediamo una serie di possibili scenari.

Una prima possibile soluzione prevede di rimuovere la protezione da scrittura/password dalla scheda micro SD: controlla se c’è una interruttore di blocco e nel caso sbloccalo.

Altra situazione: recuperare i dati al computer. In questo caso potrete estrarre e ripristinare per poi eseguire il backup dei dati sul computer. 

Impossibile formattare MicroSD

Il terzo scenario è un po’ più complesso: si tratta di riparare gli errori del file system e gli eventuali settori danneggiati sulla scheda MicroSD. Vi guidiamo in pochi passi: una volta inserita la scheda fate clic su Inizio -> Tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi. Proseguite poi così:  chkdsk D: / r e premere INVIO. 

Impossibile formattare MicroSD: InfoDrones ti aiuta a risolvere la situazione

L’ultima soluzione: provate a formattare e ripristinare la scheda SD in NTFS. Niente di troppi astruso, segui questa lista di comandi:  Inizio> Pannello di controllo> Sistema e sicurezza> Strumenti di amministrazione.

Attenzione al passaggio successivo: da Gestione computer a Gestione disco. Ora: testo destro e selezione del formato. L’opzione NTFS potrebbe essere salvifica! 

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
18 + 18 =