Home Guide In quale anno fu fondato Google. La storia del successo

In quale anno fu fondato Google. La storia del successo

In quale anno fu fondato Google

In quale anno fu fondato Google. La storia del successo

Google è ad oggi il motore di ricerca più famoso ed utilizzato sul web, è diventato un icona del mondo mobile e con il passare degli anni ha anche arricchito l’offerta di servizi utili per gli utenti, creato un browser proprietario Google Chrome, una mail presente su tutti gli smartphone Android ossia Gmail, uno spazio per archiviare le foto che non vogliamo perdere.

Ma in quale anno fu fondato Google, qual’è la storia del successo? Continuate a leggere e lo scoprirete.

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



In quale anno fu fondato Google, storia e curiosità

Correva il 27 Settembre del 1998 quando Google fece la sua prima comparsa nel mondo della rete, l’idea era stata opera di due studenti di Stanford, Larry Page e Sergey Brin all’epoca universitari, crearono un algoritmo secondo il quale un motore di ricerca basato sull’analisi matematica delle relazioni tra siti internet, avrebbe prodotto risultati di ricerca migliori. Alla fine era appena nato il PageRank che è sempre rimasto il principio su cui si basa Google.

Brin e Page, entusiasmati dal successo del PageRank, decidono di fondare la loro startup, e vengono ospitati nel garage di una loro amica Susan Wojcick, ad oggi vice senior presidente di Google.

Nonostante i risultati positivi i due si ritrovarono presto alla ricerca di fondi, i primi finanziamenti arrivarono solo dopo qualche mese, e furono opera di Andy Bechtolsheim che donò loro 100-000 dollari.

Da quel momento in poi il successo di Google non si è mai arrestato tanto che il 19 Agosto del 2004, Google ha debuttato in borsa con la sua prima offerta pubblica che comprendeva 19 milioni di azioni ad 85 dollari ciascuna, scontato dire che in poco tempo ha triplicato i guadagni. Da allora Google ha iniziato ad acquisire altre aziende, a fare ricerca ed ad offrire ai suoi utenti una vasta gamma di servizi di cui vi abbiamo parlato qui.

Google ha la simpatica abitudine di creare un Doodle, la rivisitazione del proprio logo in funzione di festività o ricorrenze particolari, spesso creando dei simpatici giochi.

In quale anno fu fondato Google

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.