KickAssTorrents 2022

KickAssTorrent

Se sei alla ricerca di una guida che ti spieghi come funziona KickAssTorrents, allora sei nel posto giusto. Con questo articolo infatti vogliamo illustrarti nel dettaglio cos’è questa piattaforma e qual è il suo principale utilizzo. 

KickAsstorrents

è uno dei motori di ricerca per torrent più famosi al mondo, ma anche uno dei più utilizzati nell’intero web. Questo poiché permette di scaricare i file in modo molto veloce, inoltre è semplice da utilizzare e c’è una vasta scelta di materiale.

Occorre precisare che questo sito possiede sia file liberi che file coperti da licenza, dunque nel caso in cui si voglia scaricare questi ultimi bisogna tenere a mente che si sta commettendo un reato. Il nostro sito con questo articolo vuole solo informare l’utente e non incentivare in nessun modo l’utilizzo illegale di queste piattaforme.

Vediamo quindi cos’è nel dettaglio questo sito, andando prima ad analizzare la storia del sito e poi il suo utilizzo. Se ti interessa l’argomento, continua a leggere l’articolo!

KickAssTorrents 2022

KickAssTorrent-2

KickAssTorrents, meglio conosciuto come KAT, è un sito attivo dal 2008 che ha alle spalle una storia alquanto complicata. Infatti nel corso di questi anni sempre più Paesi hanno tentato di bloccarlo, finché nel 2016 sono stati arrestati due membri del team ed è stato sequestrato il dominio principale del sito web.

Dopo qualche anno il sito è rinato con un’interfaccia leggermente diversa ed effettua periodicamente continui cambi di dominio. Si tratta di una piattaforma molto pratica e funzionale, ideale per scaricare molteplici file. Nel prossimo paragrafo andremo proprio ad analizzare KickAss Torrents download ( leggi anche Perchè Torrent scaricano Lenti e come risolvere).

KickAsstorrents download

KickAssTorrents è semplice da utilizzare, e permette di eseguire ricerche in modo facile  e veloce. Vediamo come farlo, in questi passaggi:

  1. Aprire la home del sito;
  2. Digitare nella barra di ricerca il file di nostro interesse;
  3. Cliccare su Invio oppure nella lente di ingrandimento;
  4. A questo punto ti appariranno tutti i risultati derivanti dalla parola chiave che hai digitato;
  5. Per eseguire una ricerca più accurata, con i migliori risultati consigliamo di cliccare su Speed;
  6. Il file con un più numero di Speed sarà quello maggiormente attendibile, non ti resta che scaricarlo e attendere il download.

KickAssTorrents legale

Ti starai domandando se KickAssTorrents sia legale, è difficile dare una risposta a questa domanda. In questa piattaforma infatti esistono numerosi file liberi, che possono essere scaricati senza incorrere in nessun danno. Altri file invece sono coperti da licenza di copyright e di conseguenza non potrebbero essere scaricati.

Se si visita semplicemente il sito non si sta commettendo nessun crimine, ma spetta all’utente decidere quali file scaricare. Noi sconsigliamo sempre di scaricare file coperti da diritti d’autore, in quanto si sta commettendo un reato punito dalla legge.

Il sito inoltre è sicuro in quanto criptato e contenente la dicitura https. Ma Se si vuole utilizzare il sito per scaricare file coperti da copyright allora, potrebbe non risultare particolarmente sicuro. Sono presenti molteplici popup, noi consigliamo di utilizzare un ad-block per ovviare a questo problema ( scopri anche i Siti Torrent Italiani).

Numerose ricerche inoltre hanno riscontrato che scaricare file illegali mediante la rete torrent può risultare pericoloso, in quanto si può accedere all’indirizzo IP di ogni singolo utente. Per questo è bene dotarsi di una rete VPN, che rende ‘segreta’ la propria attività online.

Dove trovare KickAssTorrents

KickAssTorrent-3

In questo articolo abbiamo voluto illustrarti le funzionalità di KickAssTorrents , la storia e il suo principale utilizzo.  Il nostro blog non si rende responsabile di utilizzi illeciti della piattaforma, in quanto il nostro obiettivo e sempre e solo informare l’utente mediante i nostri articoli. Occorre sempre prestare attenzione quando si decide la tipologia di file da scaricare!  Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: Torrent Tracker